- Casa
- Notizie VEICHI
- VEICHI guida il lancio del grande escavatore elettrico da miniera del Gruppo XCMG
Con la costante promozione del carbon peaking e della carbon neutrality" politica, l'industria dei macchinari tecnici è in continuo sviluppo verso un futuro più verde, tanto che attrezzature e soluzioni innovative per macchinari tecnici rispettosi dell'ambiente, come "dall'elettricità al petrolio", sono diventate una tendenza di mercato.
Prendendo atto di questa tendenza, VEICHI e il Gruppo XCMG hanno sviluppato insieme il sistema di alimentazione con inverter per escavatore elettrico della serie SAC800DA-3M6KV che è stato implementato con successo nel primo e ultimo modello di escavatore elettrico da miniera di XCMG, l'XE1350E, guidando l'ingegneria industria dei macchinari verso l'efficienza energetica, la sostenibilità e l'economia circolare.
Escavatore elettrico da miniera
Soluzione VEICHI: pratica ecologica
L'inverter, in quanto cuore dei veicoli a nuova energia, ha un impatto diretto sulle prestazioni e sulla resistenza del motore poiché deve sopportare un impatto di carico fino a 4,5 volte la capacità nominale e temperature estremamente basse e fornire eccellenti prestazioni di resistenza alle vibrazioni , funzioni protettive e rimovibilità, quindi può garantire una fonte di energia costante per le macchine edili elettriche. Con una vasta competenza tecnica ed esperienza nel settore, VEICHI ha sviluppato il sistema di alimentazione inverter serie SAC800DA-3M6KV per escavatori elettrici. Questo sistema soddisfa perfettamente i severi requisiti ambientali di carico pesante, risposta rapida, resistenza alle vibrazioni e facile mobilità. Basato sull'azionamento CA multimotore ad alte prestazioni della serie AC800, questo sistema completo è costituito da veicoli a batteria, veicoli con inverter e trasportatori (camion a pianale). Tra questi, i veicoli inverter, progettati in un formato contenitore standard comprendente unità di potenza, unità di controllo, filtri sinusoidali e compartimenti ad alta tensione, ecc., possono trasformarli in una stazione mobile intelligente di trasmissione di potenza che offre una conversione dell'energia più rapida e fluida. e capacità di carico e impatto più forti.
Prestazioni rivoluzionarie: efficienza senza pari
VEICHI presenta un'innovativa soluzione di sistema di alimentazione con inverter per escavatori elettrici, rivoluzionando il settore con il suo design compatto, durata eccezionale, efficienza energetica ecologica e funzionalità di sicurezza avanzate. Migliorando significativamente le condizioni di lavoro, questa soluzione garantisce un ambiente più sicuro e produttivo per gli utenti.
Potenza duratura, carico forte
Il modulo di alimentazione VEICHI, costituito da sei moduli inverter serie AC800 in parallelo, converte in modo efficiente la corrente continua (CC) fornita dalla batteria in corrente alternata (CA) da 380 V/50 Hz per fungere da fonte di alimentazione affidabile. Un filtro LCL trasforma l'onda CA PWM in un'onda CA SIN uniforme per fornire CA 6 kV/50 Hz tramite un trasformatore step-up, azionando il motore principale della pompa idraulica dell'escavatore con capacità di carico e impatto migliorate.
Sei moduli inverter serie AC800 in parallelo
Efficace antivibrante, elevata mobilità
I veicoli a batteria VEICHI e gli armadi per veicoli con inverter sono convertiti in contenitori standard, mentre gli armadi per veicoli con inverter (dimensioni: 5,69 m x 2,13 m x 2,18 m) sono contenitori da 20 piedi, tutti facili da spostare e in grado di soddisfare i requisiti esterni contro le vibrazioni e impatto.
Protezione completa, gestione sicura
Il sistema di alimentazione indipendente di VEICHI vanta caratteristiche di sicurezza essenziali, tra cui rilevamento di incendi, alimentazione di emergenza, persiane delle porte di accesso del personale, interblocchi di sicurezza e interblocchi dei connettori. Inoltre, i componenti ad alta tensione, come il trasformatore elevatore, sono disposti insieme all'interno di un compartimento sigillato sul retro del contenitore, che è isolato e interbloccato con il sistema di controllo per garantire un ambiente di lavoro sicuro per gli operatori.
Compensazione della temperatura, precisione affidabile
La funzione avanzata di compensazione della temperatura VEICHI, integrata con inverter ausiliari, dispositivi di riscaldamento automatico deumidificato e sistemi di ventilazione, riduce al minimo l'impatto delle variazioni di temperatura sull'apparecchiatura e garantisce prestazioni precise e affidabili indipendentemente dalle condizioni operative.
Gestione visiva, controllo intelligente
L'unità di controllo del sistema inverter del veicolo incorpora la configurazione HMI VEICHI VI20-101S-FE e PLC della serie VC. Ciò consente il monitoraggio in tempo reale del sistema, dello stato di carica (SOC) e delle informazioni sui guasti.
Filtro superiore, stabilità credibile
Grazie alla tecnologia di controllo vettoriale all'avanguardia per i filtri sinusoidali, il sistema VEICHI fornisce costantemente alimentazione CA a onda sinusoidale di alta qualità con una distorsione armonica totale (THD) inferiore al 5%.
Risparmio energetico, riduzione dei costi
Dotando gli escavatori elettrici con il sistema di alimentazione inverter VEICHI, gli utenti possono risparmiare fino al 60-70% sui costi energetici rispetto agli escavatori diesel poiché questa soluzione consuma solo 3-4 kWh di elettricità, mentre l'escavatore diesel 1 litro di gasolio con lo stesso carico. Inoltre, questo sistema riduce significativamente le spese di manutenzione, eliminando i regolari cambi dell'olio, le sostituzioni dei filtri dell'olio e altri materiali di consumo.
Potenza robusta, ampia applicazione
Gli escavatori elettrici dotati del sistema di alimentazione inverter VEICHI non solo sono privi di emissioni ed ecologici, ma funzionano anche con una potenza più robusta rispetto agli escavatori diesel durante le ore di lavoro continuo. Inoltre, gli escavatori elettrici dotati di questo sistema possono lavorare in qualsiasi momento in aree soggette a normative in materia di rumore e emissioni di carbonio o aree ad alta intensità o ad alto rischio come miniere e cave.
In futuro, VEICHI, in collaborazione con aziende leader del settore, continuerà a fare progressi nella tecnologia di controllo industriale e a fornire prodotti ad alte prestazioni che supportano la crescita sostenibile di diversi settori in conformità con i concetti di sviluppo industriale verde per consentire la realizzazione degli obiettivi dual carbon.