Applicazione di Veichi AC60Q su fresatrice a sfere Soluzione
Panoramica
- Panoramica
- Caratteristiche e vantaggi
- Prodotti correlati
- Casi correlati
- Notizie ed eventi correlati
- Soluzioni correlate
- Contattaci
Applicazione di Veichi AC60Q su fresatrice a sfere Soluzione
Caratteristiche e vantaggi
1. Prefazione
Per molto tempo, la fresatrice a sfere è stata comunemente utilizzata nell'industria chimica, del cemento e della ceramica per la macinazione del materiale. Di solito, la fresatrice a sfere adotta la modalità di avvio a resistenza variabile sensibile alla frequenza, facile da causare materiale eccessivamente macinato, lungo periodo di macinazione, bassa efficienza di macinazione, elevato consumo energetico per unità di prodotto, elevata corrente di avviamento, grande impatto sulla rete elettrica e sulle apparecchiature e manutenzione problematica nelle apparecchiature elettriche (poiché la spazzola di carbone, l'anello scorrevole, la forcella tirata a sfera e il contatto dinamico e statico del contattore devono essere sostituiti o sottoposti a manutenzione a intervalli). Non è solo un grattacapo per gli ingegneri elettrici, ma compromette anche seriamente la produzione. In caso di rete a bassa potenza la fresatrice a sfere non può nemmeno avviarsi. Inoltre, il consumo di elettricità è estremamente elevato.
Ciò causerà molti problemi inutili e un grave spreco di risorse, quindi con lo sviluppo dell'economia sociale e l'espansione della scala di produzione delle imprese, gli inconvenienti della modalità di controllo della fresatrice a sfere sono direttamente esposti e ostacolano gravemente il rapido sviluppo delle imprese industriali . Questi sono i motivi principali per cui Veichi AC70Q viene al mondo.
2. Componenti principali della fresatrice a sfere
La fresatrice a sfere è composta principalmente da attuatore, dispositivo a cilindro, dispositivo di alimentazione, dispositivo di scarico e dispositivi di controllo elettrico.
3. Principio di funzionamento della fresatrice a sfere
La fresatrice a sfere è composta da alimentazione, scarico, parte rotante, parte di trasmissione (riduttore, piccolo ingranaggio di trasmissione, motore, controllo elettrico) e altre parti. Nell'industria ceramica, è presente un cilindro orizzontale diviso in 2 o 4 camere di macinazione tramite assi, ciascuna camera di macinazione è dotata di un mezzo di macinazione di una determinata dimensione di forma. Quando il cilindro ruota, il materiale e il mezzo di macinazione salgono ad una certa altezza sotto la forza di attrito e la forza centrifuga, quindi cadono lungo una traiettoria parabolica approssimativa sotto la forza pesante per colpire e macinare un'altra parte del materiale sul fondo della macinazione cilindro, nel frattempo, un certo movimento assiale spinge il materiale a essere macinato e miscelato in modo uniforme. Può essere classificato in due tipologie a seconda della tecnica: molitura a secco e molitura ad umido.
4. Dispositivo di controllo elettrico di base
La maggior parte delle fresatrici a sfere adotta un reostato sensibile alla frequenza come dispositivo di avviamento (la sua dimensione del volume è molto più piccola della scatola della resistenza e raggiunge lo scopo di controllo della velocità tramite una resistenza breve passo dopo passo). Nel momento iniziale, c'è un grande impatto sulla rete elettrica, dopo il momento iniziale, la coppia richiesta viene ridotta, quindi c'è un ampio spazio di risparmio energetico.
5. Schema di ristrutturazione
In base ai problemi esistenti e ai requisiti della tecnica di produzione, il sistema di fresatura a sfere trasformato può soddisfare i seguenti requisiti:
a. L'attrezzatura trasformata ha una coppia iniziale sufficiente, soddisfacendo i grandi requisiti di carico della fresatrice a sfere e garantendo il funzionamento stabile del motore in uno stato di frequenza variabile con caratteristiche di potenza costante.
b. Utilizzando il sistema di controllo della velocità a frequenza variabile per trasformare il sistema di azionamento originale del mulino a sfere, si dovrebbe garantire che la fresatrice a sfere funzioni normalmente a bassa velocità e garantire il normale controllo del processo. Inutile dire che la durata della fresatrice a palle e del motore aumenterà e anche i costi di manutenzione saranno ridotti.
c. L'apparecchiatura trasformata dovrebbe raggiungere il controllo automatico, il controllo manuale e il controllo della frequenza di alimentazione. Richiede la funzione di interruttore automatico di guasto. Inoltre, dovrebbe essere in grado di superare la grande inerzia e la tensione di recupero della fresatrice a palle e garantire il normale funzionamento delle apparecchiature.
6. Modello con azionamento a frequenza variabile
L'inverter per fresatrici a sfere della serie Veichi AC60-T3-###QK può soddisfare i requisiti applicativi di cui sopra.
7. Caratteristiche del Veichi AC60Q
a. Soddisfa requisiti quali funzionamento a bassa velocità, elevata coppia iniziale e requisiti di velocità costante ma regolabile della fresatrice a sfere. Nessuna sovracorrente nel momento in cui il motore si avvia, coppia di avviamento sufficiente e funzione di protezione perfetta, Veichi AC60Q garantisce il controllo della qualità del processo e riduce i costi di manutenzione del sistema.
b. Vanta centinaia di esperienze nella trasformazione di fresatrici a sfere e si adatta alle caratteristiche prestazionali V/F. I fatti mostrano che il sistema trasformato funziona in modo più stabile ed efficiente.