Applicazione pratica di Veichi S200 su ascensore da costruzione Soluzione
Panoramica
- Panoramica
- Caratteristiche e vantaggi
- Prodotti correlati
- Casi correlati
- Notizie ed eventi correlati
- Soluzioni correlate
- Contattaci
Applicazione pratica di Veichi S200 su ascensore da costruzione Soluzione
Caratteristiche e vantaggi
Con lo sviluppo del settore edile e l'innalzamento del livello di meccanizzazione delle costruzioni, i requisiti nel sollevamento delle costruzioni sono più elevati. Le prestazioni lavorative dell'ascensore da costruzione influenzano direttamente il programma di costruzione.
Parte 1. Svantaggi degli ascensori edili tradizionali
Poiché gli ascensori edili tradizionali adottano la modalità di uscita contattore-relè, l'avvio diretto e l'avvio con forza frenante meccanica, l'inerzia e il freno a forza provocano forti urti alla struttura meccanica, causando scarso comfort e caduta di oggetti nell'ascensore. Influisce sulla velocità di costruzione, sull'efficienza e sulla sicurezza.
Parte 2. Grandi vantaggi dell'applicazione del VFD al controllo dell'ascensore da cantiere
Ci sono molti vantaggi nell'adottare il sistema di controllo dell'ascensore da costruzione Veichi sull'ascensore da costruzione: freno a velocità zero senza usura; velocità di posizionamento arbitraria con elevata precisione di livellamento; transizione fluida e veloce senza shock per la struttura e i componenti; gamma di velocità regolabile ampia e arbitraria con una migliore efficienza di lavoro. A causa di questi ovvi vantaggi, Veichi S200 è stato ampiamente utilizzato nel campo degli ascensori edili e ha un significato importante per il suo funzionamento sicuro.
Parte 3. Struttura dell'ascensore da costruzione
L'ascensore per l'edilizia è già diventato un mezzo di trasporto verticale indispensabile nel moderno processo di costruzione di grattacieli e svolge un ruolo insostituibile nel garantire il programma di costruzione e la sicurezza, riducendo i costi di costruzione e l'intensità della manodopera.
I componenti principali dell'ascensore da cantiere sono i seguenti: struttura del binario guida, gabbia sospesa, sistema di trasmissione, struttura aderente al muro, guardrail del telaio, impianto elettrico, dispositivi di sicurezza, dispositivi di alimentazione e altro ancora.
Parte 4. Schema elettrico
Parte 5. Debug del sistema dell'ascensore da cantiere
1. Debug del sistema di conversione di frequenza 4.1
Per accertarsi che il circuito principale e il circuito di controllo siano collegati correttamente, avviare il debug del sistema. Impostare i parametri del motore tramite il pannello operatore su SD200. Successivamente, avviare il debug senza carico, il debug del carico nominale e il debug del sovraccarico in base alle norme internazionali sui test dei paranchi da costruzione.
2. Debug della sicurezza di 4.2 Construction Elevator
La sicurezza è lo standard più importante per gli ascensori edili, pertanto il debug del sistema deve essere rigorosamente testato in conformità con gli standard di sicurezza nazionali. Durante il processo di debug senza carico, verificare se l'interruttore di finecorsa su e giù e l'interruttore di finecorsa di ciascuna porta sospesa vengono eseguite come azioni standard in base al progetto. In condizioni di sovraccarico, avviare il test di debug del sovraccarico. Il test anticaduta richiede solitamente l'installazione di un dispositivo di sicurezza anticaduta sull'ascensore da cantiere. Il dispositivo di sicurezza anticaduta è un componente importante dell'ascensore da costruzione in quanto può eliminare gli incidenti di caduta della gabbia sospesa. Il test anticaduta dell'ascensore da cantiere deve essere condotto ogni 3 mesi per garantirne la sicurezza. Il test di caduta può essere eseguito seguendo questi passaggi: aprire il freno motore, lasciare cadere la gabbia di sospensione con il proprio peso alla velocità di caduta simulata, nel frattempo verificare se il dispositivo di sicurezza anticaduta funziona o meno.
Parte 6. Riepilogo
Il risultato pratico del debug indica che il sistema di controllo dell'ascensore per l'edilizia Veichi S200 presenta funzioni di protezione complete, facile debug, zero urti e cadute ed elevata stabilità. Riduce efficacemente gli urti dovuti alla riduzione, all'accoppiamento e ad altri componenti meccanici, riduce l'impatto sulla rete elettrica, semplifica la manutenzione del sistema e migliora l'efficienza lavorativa dell'ascensore da cantiere. Pertanto, esiste un buon valore applicativo nell'utilizzo di Veichi S200 nel sistema di ascensori edili.