- Casa
- Novità del settore
- Applicazione del convertitore di frequenza AC300 nel settore dell'approvvigionamento idrico
Panoramica
Con lo sviluppo della tecnologia di controllo della velocità del convertitore di frequenza e il miglioramento continuo dei requisiti di qualità dell'acqua potabile, le apparecchiature di fornitura idrica a conversione di frequenza sono state ampiamente utilizzate nelle comunità residenziali a più piani e nella vita dei grattacieli l'approvvigionamento idrico, la velocità di conversione della frequenza dell'approvvigionamento idrico presenta i seguenti vantaggi:
1. Basso investimento in attrezzature e funzionamento affidabile del sistema;
2. Ingombro ridotto, risparmio di elettricità e acqua;
3. Elevato grado di automazione, funzionamento e controllo convenienti, ecc.
L'applicazione del settore dell'approvvigionamento idrico è estremamente ampia. L'approvvigionamento idrico può essere controllato dall'irrigazione stradale, dall'approvvigionamento idrico domestico, dall'approvvigionamento idrico industriale, dall'approvvigionamento idrico del cantiere, ecc. La qualità dell'inverter dell'approvvigionamento idrico non è uniforme, quindi il nostro AC300 ha un buon ingresso. Il piano di approvvigionamento idrico è relativamente uniforme e la manutenzione è più conveniente.
Composizione delle apparecchiature e principio di funzionamento del settore dell'approvvigionamento idrico
1. L'approvvigionamento idrico a pressione costante è costituito principalmente da un motore, una pompa dell'acqua, un serbatoio tampone, un manometro remoto e un inverter AC300. Generalmente utilizzare il terminale per avviare e arrestare.
2. Il sistema di alimentazione idrica a pressione costante confronta il segnale di feedback del manometro remoto con il valore fornito. Quando il valore di feedback è superiore alla soglia di sospensione, l'inverter entra nello stato di sospensione dopo essere entrato nel tempo di sospensione. Quando la soglia di feedback è inferiore alla soglia di avvio, il motore viene riavviato per mantenere la pressione vicino al set point.
Gruppo pompa
Caratteristiche del sistema di alimentazione idrica a pressione costante
1. Avvio e arresto graduale della pompa, nessun rischio di impatto e sovrapressione, nessun fenomeno di colpo d'ariete;
2. Funzionamento affidabile: il convertitore di frequenza realizza l'avvio graduale della pompa, impedisce l'impatto della rete di tubazioni, evita che la pressione della rete di tubazioni superi il limite e che il tubo si rompa;
3. L'attrezzatura ha un alto grado di automazione, l'approvvigionamento idrico è stabile e affidabile e la qualità dell'acqua non presenta inquinamento secondario;
4. Funzione di protezione perfetta: una singola pompa si guasta, invia attivamente informazioni di allarme e avvia la pompa di riserva per mantenere l'equilibrio della fornitura idrica;
Funzioni da realizzare nel settore della fornitura di acqua a pressione costante
La funzione principale dell'approvvigionamento idrico a pressione costante è mantenere costante la pressione dell'acqua senza grandi fluttuazioni.
Caratteristiche principalmente implementate:
1) Viene fornita la pressione, ovvero il numero di chilogrammi.
2) Viene implementata la funzione sleep e il motore viene mantenuto a bassa velocità o a velocità zero quando non viene utilizzata acqua.
3) Quando il feedback della pressione è inferiore a un certo valore, è necessario riavviare la pressione di mantenimento.
AC300 nel settore della fornitura di acqua a pressione costante
Impostazioni dei parametri:
Programma
1. F00.03=8 (Il canale di riferimento della frequenza è impostato su: controllo PID fornito).
2. Impostare il controller PID per fornire la sorgente del segnale; (ad esempio: serbatoio dell'acqua da 10 kg, a pressione costante a 6 kg; quindi l'impostazione è 6/10 + F11.32 (se F11.32 è 5% in questo momento) = 65% Se la pressione costante non è troppo precisa a 6 kg e la deviazione del risveglio è piccola, l'impostazione può essere impostata direttamente su 6/10=60%).
3. Imposta la sorgente del segnale di feedback del controller PID; (manometro di tensione o manometro di corrente, ecc.).
4. F11.29=1; (il sonno dell'approvvigionamento idrico a pressione costante è efficace).
5. Imposta la frequenza di sospensione F11.30 in base alla scena; (la frequenza di uscita è inferiore alla frequenza di sospensione e va in modalità di sospensione dopo F11.31).
6. Imposta il ritardo di sospensione F11.31 in base alla scena.
7. Imposta la deviazione di riattivazione F11.32; (quando viene fornito il PID - deviazione del risveglio > feedback PID, la modalità di sospensione si interromperà e inizierà).
8. Imposta il ritardo della sveglia; (Quando viene fornito il PID - deviazione di riattivazione > feedback PID, il tempo impostato dal ritardo di riattivazione non andrà più in modalità sospensione, l'inverter si avvierà).
Schema elettrico
Conclusione
L'alimentazione idrica a pressione costante utilizza la funzione di controllo PID dell'inverter. Prima che la fornitura idrica a pressione costante utilizzi principalmente AC60, l'inverter AC70 soddisfa i requisiti di fornitura idrica a pressione costante, ma le prestazioni di controllo dell'inverter AC300 sulla fornitura idrica a pressione costante sono più perfette, perché la nostra azienda è L'algoritmo di controllo PID è ottimizzato sull'AC300 convertitore di frequenza universale, che offre prestazioni di controllo PID, alta precisione e risposta dinamica rapida, che possono ottenere un eccellente controllo del processo e garantire l'affidabilità del controllo del processo.
F00.03 | Controllo PID fornito | 8 |
F11.01 | PID digitale fornito/feedback | 50% |
F11.29 | Selezione modalità di sospensione dell'erogazione dell'acqua a pressione costante | 0 |
F11.30 | Frequenza del sonno | 10 |
F11.31 | Ritardo del sonno | 50 |
F11.32 | Deviazione del risveglio | 5 |
F11.33 | Ritardo sveglia | 0 |