- Casa
- Novità del settore
- Caso applicativo bus CANopen SD700 di VEICHI
Con lo sviluppo della moderna tecnologia industriale, alcune apparecchiature di automazione stanno diventando sempre più complesse e i requisiti prestazionali diventano sempre più elevati. I tradizionali servoazionamenti a impulsi non sono più riusciti a soddisfare le esigenze dei clienti in termini di prestazioni servo. Il servoazionamento di tipo bus trasmette il segnale di controllo tramite comunicazione, quindi evita perfettamente gli inconvenienti del tradizionale servoazionamento di tipo a impulsi (perdita di impulsi, cablaggio complicato e uso eccessivo delle risorse del PLC). In futuro, il servoazionamento del tipo bus sarà inevitabile. È una tendenza di sviluppo nel settore dei servo. Il team di ricerca e sviluppo di VEICHI, impegnato nella ricerca, sviluppo e innovazione, ha introdotto CANopen, EtherCAT, MII, MIII e altri servoazionamenti di tipo bus. Questi protocolli bus sono progettati in stretta conformità con gli standard internazionali, sia che tu stia effettuando una sostituzione o uno sviluppo, è perfettamente compatibile.
Il team di ricerca e sviluppo di VEICHI, impegnato nella ricerca e nello sviluppo, ha introdotto CANopen, EtherCAT, MII e altri servoazionamenti di tipo bus. I protocolli bus all'interno dei servoazionamenti sono progettati in stretta conformità con gli standard internazionali e sono stati ripetutamente testati e verificati. Che tu lo faccia come alternativa o lo sviluppi, è perfettamente compatibile con altri dispositivi.
Il modello di bus CANopen SD700 è la prima generazione di servoazionamenti di tipo bus introdotta da VEICHI. Dall'introduzione di questo modello di autobus, ha ottenuto un gran numero di applicazioni di successo da parte del cliente e ha ottenuto elogi unanimi nel settore. Di seguito sono riportate le storie di successo più rappresentative selezionate in tutto il Paese.
L'applicazione del servoazionamento bus VEICHI SD700 sulla macchina terminale
Utilizzo dell'attrezzatura: | Tagliare, spelare, spalmare, immergere lo stagno, ecc. |
Velocità di produzione: | 6500 radici/ora |
Tipo di autobus: | CANopen |
Numero di assi: | 7 assi |
Baud rate della comunicazione: | 1Mbps |
Area di applicazione: | Cina meridionale |
Il sistema di controllo della macchina terminale è un insieme di sistemi sviluppati dal team di sviluppo di applicazioni servo di VEICHI per l'industria delle macchine terminali. Attualmente l'applicazione vera e propria è stata ottenuta dal lato client. La macchina terminale ha requisiti elevati per le prestazioni complete del servoazionamento. Per migliorare la velocità di produzione, il conducente che controlla lo spostamento del terminale deve richiedere un posizionamento rapido, altrimenti l'efficienza produttiva sarà ridotta e anche la precisione del posizionamento sarà elevata. Se la deviazione di posizionamento è eccessiva, la resa verrà ridotta e il servo del coltello scuoiatore verrà controllato. I requisiti saranno più elevati, non solo la precisione e la velocità di posizionamento, ma anche il superamento dovrebbe essere prevenuto con la premessa di un posizionamento accurato, perché una volta che si verifica il superamento, è possibile tendere il filo di rame del nucleo durante il distacco, con conseguente un aumento del tasso di difettosità. Anche se la macchina terminale ha requisiti elevati per il conducente, il servoazionamento di tipo bus di VEICHI può gestirlo perfettamente.
1. Attrezzatura che esegue video
2. Immagine dell'attrezzatura
Immagine dell'attrezzatura
3. Foto del prodotto
Foto del prodotto
Macchina piegatrice a freddo
Utilizzo dell'attrezzatura: | Formatura presso piegatura a freddo di materiali metallici |
Tipo di autobus: | CANopen |
Numero di assi: | 104 assi |
Baud rate della comunicazione: | 250Kbps |
Area di applicazione: | Cina settentrionale |
Questa apparecchiatura è un sistema sviluppato dai clienti che utilizzano il controller bus SD700 di VEICHI. A causa del numero eccessivo di assi del sistema, per garantire l'affidabilità della comunicazione, la velocità di trasmissione della comunicazione è ridotta a 250 Kbps e l'apparecchiatura ha requisiti inferiori per la sincronizzazione degli assi. La comunicazione Portland a 250 Kbps è pienamente in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
1. Immagine dell'attrezzatura
Immagine dell'attrezzatura
Separatore a lama sottile
Utilizzo dell'attrezzatura: | Taglio di carta ondulata, pieghe, ecc. |
Tipo di autobus: | CANopen |
Numero di assi: | 13 assi |
Baud rate della comunicazione: | 1Mbps |
Area di applicazione: | Cina meridionale |
Il separatore di carta a lama sottile è una soluzione di sistema sviluppata dal team di sviluppo di applicazioni servo di VEICHI per i clienti. I tredici servi funzionano perfettamente con una velocità di comunicazione di 1Mbps e non si sono verificati problemi da quando sono stati messi in produzione.
1. Foto dal vivo
Foto dal vivo
Conclusione:
I servoazionamenti di tipo bus di VEICHI sono ora perfettamente compatibili con la maggior parte dei principali controllori presenti sul mercato. I clienti possono utilizzare i servoazionamenti di tipo bus di VEICHI per sviluppare sistemi senza preoccuparsi di problemi di compatibilità. Il motion controller V5 di VEICHI supporta anche il controllo del servosistema AC tramite la modalità bus.
Naturalmente, VEICHI dispone anche di un team di sviluppo di applicazioni di sistema professionale. Se i clienti ne hanno bisogno, ti forniremo un set completo di soluzioni di sistema in base alle tue esigenze, compreso lo sviluppo e la progettazione iniziali e il servizio post-vendita.