Macchina per piegare i cerchi Soluzione
Panoramica
- Panoramica
- Caratteristiche e vantaggi
- Prodotti correlati
- Casi correlati
- Notizie ed eventi correlati
- Soluzioni correlate
- Contattaci
Macchina per piegare i cerchi Soluzione
Una piegatrice CNC completamente automatica viene utilizzata principalmente nella lavorazione dei materiali nel settore edile e le barre di acciaio di varie forme sono il componente più utilizzato nel cantiere edile. Per molto tempo è stato realizzato manualmente dagli operai edili, il che non solo è inefficiente ma anche impreciso. Ha fortemente limitato l’avanzamento del periodo di costruzione e la qualità costruttiva complessiva dell’edificio. Con l'ampia applicazione dei sistemi di controllo del movimento, è stata finalizzata la progettazione delle piegatrici a cerchio CNC e un gran numero di piegatrici a cerchio CNC vengono utilizzate nella lavorazione di materiali in acciaio nel settore edile. Con questa attrezzatura è possibile lavorare 7,5 tonnellate di barre d'acciaio per turno senza occupare una vasta area. Per lavorare è necessario un solo lavoratore, il che è quasi 40 volte più efficiente rispetto al metodo manuale originale.
Caratteristiche e vantaggi
Introduzione al settore
Una piegatrice CNC completamente automatica viene utilizzata principalmente nella lavorazione dei materiali nel settore edile e le barre di acciaio di varie forme sono il componente più utilizzato nel cantiere edile. Con l'ampia applicazione dei sistemi di controllo del movimento, la progettazione delle piegatrici a telaio CNC è stata finalizzata e un gran numero di macchine piegatrici a telaio CNC vengono utilizzate nella lavorazione di materiali in acciaio nel settore edile.
Topologia del sistema
Punti salienti del programma
1. Il sistema adotta il controller di movimento VEICHI V5-MC104, l'architettura hardware a doppia CPU e la velocità di elaborazione sottostante è più veloce.
2. L'interfaccia uomo-macchina è controllata centralmente per realizzare l'impostazione dei parametri della ricetta, il monitoraggio dei dati di produzione, il conteggio delle uscite e il funzionamento è più intelligente e semplice.
La connessione tra il controller V5 e il servoazionamento adotta segnali differenziali ad alta velocità, che hanno elevata stabilità e non sono suscettibili a interferenze. La velocità massima dell'impulso della porta dell'impulso differenziale è 3 MHz, che può raggiungere una precisione di controllo estremamente elevata. L'efficienza produttiva di una singola macchina può raggiungere da 8 a 10 volte quella delle piegatrici a telaio manuali e semiautomatiche, che sono quasi 40 volte più efficienti rispetto al metodo manuale originale.
Principio del processo
La piegatrice del telaio è composta principalmente da un meccanismo di trazione, un meccanismo di piegatura e un meccanismo di taglio.
Meccanismo di trazione: è composto da due set di ruote raddrizzatrici orizzontali e verticali regolabili automaticamente, combinate con quattro ruote di trazione ruote, azionate da un servomotore, e adotta un circuito completamente chiuso non standard per garantire la precisione della consegna dell'acciaio.
Meccanismo di piegatura e cesoiatura: azionato da un servomotore, il braccio di piegatura può ruotare e ritrarsi ad alta velocità e il meccanismo di taglio completa l'azione di taglio ad alta velocità.
Il flusso di processo della piegatrice a cerchio comprende: avvolgimento→raddrizzamento→piegatura→cesoiatura.
Indice tecnico
La precisione di alimentazione può raggiungere ±1 mm.
La velocità di alimentazione può raggiungere 100 m/min e la precisione di piegatura può raggiungere ±1 grado.
La velocità di piegatura può raggiungere 1500 gradi/sec .
Applicazione