Invertitore di frequenza AC300
Dal caldo come la primavera alla pioggia e alla neve
Dopo un anno e mezzo, all'inizio di dicembre 2018, ho messo nuovamente piede su questa terra di Suzhou, dalla calda Shenzhen alla fredda Suzhou. Anche se ero così eccitato, il mio corpo era ancora molto onesto e tremava.
Il compito qui è completare il test della macchina ad alta potenza AC300. Parlando di AC300, si tratta di una delle principali serie di prodotti inverter VEICHI, sia ora che in futuro. Conoscendo la sua importanza, ho ancora più paura di rallentare questo lavoro.
Invertitore di frequenza AC300
Da piccola potenza e piccolo volume all'elevata potenza di oggi, l'AC300 non solo ha cambiato il suo volume, ma ha anche aumentato il suo peso. Con la sua "crescita", sono cresciuto lentamente anche nel mio lavoro. Questa relazione speciale mi ha fatto sentire pieno di esso. Non vedo l'ora e sono pieno di fiducia nel mio lavoro futuro.
Coincide con la ricostruzione del laboratorio e con le due nevicate a Suzhou. La temperatura è crollata e il riscaldamento era imperfetto. Di tanto in tanto tremavo nel reparto sperimentale, sentendo il freddo dell'involucro di lamiera e vedendo fuori svolazzare la neve. La bellezza, come se tornassi al Nordest, ho pensato, se la neve è più grande, voglio davvero trovare qualche collega per giocare a palle di neve o venire al calcio sulla neve. Ci penso, guardo l'AC300 davanti a me, alzo una mano, bevo una tazza di tè caldo e riscaldo il corpo, continuo a rimboccarmi le maniche e provo a fare.
Ogni giorno ho un lavoro importante, ovvero eseguire una serie di test per l'AC300. Poiché la macchina è molto pesante e pesante e non riesco a sollevarla, quindi ho trovato degli aiutanti e ho portato uno strumento per eseguire il test di aumento della temperatura della macchina. Durante il test ho scoperto che l'aumento della temperatura della scheda è molto alto, per risolverlo sul nascere del problema, ho immediatamente trovato il team di progetto per feedback sui risultati dei miei test, dopo la discussione e la ricerca di tutti, il nostro gruppo ha deciso di implementare la soluzione finale da parte mia.
Una serie di test per l'AC300
Raccogli fili, guaine termorestringenti e altri accessori in giro, quindi siediti sulla schiuma per l'utilizzo. Dopo tutta la giornata, tutte le prolunghe sono finalmente collegate e la scheda di alimentazione viene fissata nella posizione desiderata con colla bianca. Guardando la scena realizzata a mano, anche se non molto bella, spero davvero che i miei sforzi portino buoni risultati. Guarda l'ora, sono già le 23 di sera, in più la colla bianca ha bisogno di tempo per coagulare, quindi ho deciso di tornare a riposare. Domani porterò persone che pesano molto più del mio peso a sollevarsi e a fare l'esperimento sull'aumento della temperatura.
Sono stato impegnato per un giorno, trascinando il mio corpo stanco e aspettandomi una sensazione, e mi sono addormentato quando sono andato a letto! La mattina successiva, dopo un semplice lavaggio, indossa la tuta e cammina verso l'area di prova. Poiché la macchina era davvero grande, ho invitato diversi colleghi di passaggio a sollevarla insieme. Uno, due, tre, su! Con un forte russamento la macchina si alzò; collegata, alimentata, con il contattore che aspirava, la macchina girava e in questo momento stavo fissando l'aumento di temperatura. Dopo alcune ore, l'aumento della temperatura è un po' stabile e i dati sull'aumento della temperatura vengono risolti. La temperatura della cabina viene abbassata di 20 °C e anche l'aumento della temperatura originale della scheda di potenza viene ridotto di circa 20 °C, il che soddisfa i requisiti. All'improvviso, il mio cuore era solido. In questo momento, so che questo sforzo è gratificante. Gli sforzi di questi giorni non sono stati vani.....
Nei giorni successivi, l'aumento della temperatura, il cortocircuito, la sovracorrente, il sovraccarico e altri elementi della macchina ad alta potenza AC300 sono stati continuamente testati ogni giorno. Anche se il processo è molto amaro e noioso, il risultato mi rende sempre pieno di piacere e soddisfazione. Dopo aver lavorato sodo e assicurato la qualità del test e l'affidabilità della macchina, ho completato con successo in anticipo il test ad alta potenza AC300. Il compito viene riconosciuto anche dal team di progetto. Nel frattempo, ho anche acquisito maggiore familiarità con l'ambiente di lavoro e le relative attrezzature a Suzhou, aprendo la strada al successivo lavoro di test a Suzhou.
Prova
Qualche giorno fa, sono passato nell'area di consegna dell'azienda e ho visto che la macchina ad alta potenza AC300 veniva spedita in lotti. Ero molto felice perché ne sono stato testimone personalmente da zero e sono cresciuto con esso. Dopo questo periodo di tempra, credo fermamente che la soluzione sia sempre più del problema. Se trovi il problema, devi pensare a come risolverlo, invece di lamentarti del problema e dubitare di te stesso. Credo anche che gli sforzi non abbiano necessariamente successo, ma non potranno mai avere successo senza un duro lavoro.