Spesso mi chiedono quale sia la mia professione.
Risposta esitante: Ingegnere informatico.
L'altra parte: Ah? Programma? Uomo informatico.
Risposta esitante: no, mi occupo di elettricità, non di informatica.
L'altra parte: Oh, elettrodomestici, frigorifero e lavatrice?
Entrambe le parti sono in un silenzio silenzioso ...
Lavora duro
Il dialogo riportato sopra è una situazione molto comune per i nostri ingegneri. La maggior parte delle volte non parliamo troppo con i nostri colleghi. Spesso è un'estasi del computer.
Prova
Pensa agli elementi del lavoro nei giorni feriali, probabilmente: progettazione, programmazione, ragionamento, test e viaggi di lavoro. Parlare di diventare un ingegnere informatico qualificato presso VEICHI non è davvero una cosa del passato. Programmazione, ingegneria elettrica, elaborazione del segnale digitale, teoria del controllo, elettronica di potenza... è un'attività interdisciplinare e interdisciplinare.
Progettazione, programmazione, ragionamento, test e viaggi di lavoro
E quando si tratta di programmazione nel lavoro quotidiano, questa è solo la punta dell'iceberg. Analizza problemi, cerca letteratura, testa prodotti concorrenti, simula, fai linee, cablaggi, trova macchine, trova cacciaviti, macchine di sollevamento, motori di sollevamento, tocca motori, ascolta motori e nessuno può essere da meno.
Programmazione
Parlando di ragionamento, quello che mi viene in mente è "perché? È sbagliato, perché è così?" Spesso, dopo aver completato parte del nuovo codice, iniziavo a testarlo con gioia, poi cadevo in meditazione e non riuscivo a districarmi per molto tempo. A questo punto viene attivata la modalità Conan per trovare tutti i codici relativi al problema. Ogni volta, quando guardo le lettere colorate sullo schermo, il cervello funziona ad alta velocità, poi a bassa velocità e infine si rompe.
Pensare
Se il problema non viene trovato, non c'è priorità più alta nella vita che trovare un problema. L'amico chiama per cena, non va, mentre io voglio andare in bagno, accovacciato, pensando a cose che non sono state fatte quando è scattato l'esame di ammissione all'università. Penso che questo tipo di comportamento sia probabilmente una sorta di ossessione.
Lavoro
Sebbene il processo di risoluzione del problema sia molto difficile, il senso di realizzazione dopo aver trovato il problema può davvero portare grande piacere al corpo e alla mente. Per descriverlo in una parola, è contentezza, che è probabilmente la migliore descrizione della scena in quel momento.
Pensa a soluzioni
Quando si tratta di viaggi d'affari, come nuovo ingegnere informatico, il viaggio d'affari ideale significa libertà e viaggio. Quanto è allettante. L'occasione di un viaggio d'affari è davvero difficile da trovare. Ho saputo per la prima volta che stavo andando in viaggio d'affari. Il cuore è infinitamente eccitato e prospero. Approfittando della libertà e delle cose fresche, sentirete le prelibatezze e le usanze delle località dopo il lavoro. Tuttavia, gli scarafaggi sono spesso imbarazzanti, che tipo di usanze, cibo delizioso, a dispetto del ragionamento, non c'è alcuna priorità.
Il viaggio d'affari nel mondo reale è terribile. Si dice che gli ingegneri del software generalmente non viaggiano, ma un viaggio d'affari serve per risolvere problemi difficili, il che probabilmente significa la spiegazione finale e il denaro arretrato. Ho il privilegio di fare diversi viaggi d'affari. Sento che ogni viaggio è come un ambulatorio. Il cliente è un esaminatore. Di fronte a problemi difficili, è come risolvere l’ultima grande questione dell’esame di ammissione all’università. Non c'è alcun indizio finché l'esaminatore non è arrivato e ha ricevuto il documento, mi sono comunque rifiutato di arrendermi. Alla fine, ho potuto uscire dall’aula d’esame solo con rammarico. Tornò a casa e cominciò a nuotare nell'oceano dell'intero dispositivo e della macchina, e continuò a prepararsi per l'esame del giorno successivo.
La pressione lavorativa ad alta intensità unita a un ambiente aziendale relativamente poco ottimista fa sì che le persone sentano la mancanza della vita d'ufficio. Tuttavia, in qualità di ingegnere del software, l'operatore principale di una macchina deve assumersi le responsabilità necessarie, raccogliere idee, discutere problemi, negoziare soluzioni e fornire risposte soddisfacenti ai clienti.
Sebbene ogni opera che viene raccontata sembri piena di slot, quando la analizzi in modo approfondito, scoprirai gli enormi dettagli di una cosa semplice. Toccare il motore è la percezione ultima della rigidità elettromeccanica; ascoltare il motore è la considerazione più diretta del controllo attuale. Ogni esplorazione è un apprendimento e ogni problema può essere risolto con grande soddisfazione. Sebbene sia inevitabile pensare di ritirarsi quando si incontrano problemi, è assolutamente impossibile arrendersi davvero. È una proprietà intrinseca di ogni ingegnere del software e anche di tutti gli ingegneri di VEICHI. Quanto è difficile questo lavoro, quanto amiamo.