La vita quotidiana del dipartimento software di ricerca e sviluppo: il nostro impegno "a lungo termine" con il progetto
Sviluppo software
Ciao a tutti, sono un ingegnere del software presso VEICHI, responsabile dello sviluppo del software della piattaforma. Il codice software è il cervello e il nucleo della macchina. La stabilità, la sicurezza e l'affidabilità della macchina sono inseparabili dalla progettazione, layout e scrittura del software. Successivamente, ti fornirò una breve introduzione ad alcuni dei lavori di sviluppo del software. In caso di carenze, avvisare.
Ricezione attività
Quando è arrivato il momento della riunione, era corretto dire che era giunto il momento di definire il nuovo progetto. Il leader ci ha chiamato in passato e tutti si sono riuniti in riunione per discutere di una nuova funzionalità applicata alla macchina. Attraverso varie discussioni, la decisione finale di sviluppare questo software. E mi ha dato l'incarico, indicandomi il ciclo di sviluppo.
Discuti
In effetti, per le persone che scrivono software, all'inizio di un nuovo progetto, la cosa più importante è non affrettarsi a lavorare e non è facile farlo, ma anche ignorare temporaneamente la pressione del breve ciclo di sviluppo. La cosa più urgente da fare è controllare i dati in tutte le direzioni, chiarire il grande quadro del compito e la relazione incrociata tra i piccoli quadri, formare una rigorosa mappa di orientamento del pensiero logico e così via.
Lavora duro
Quando viene finalizzata la struttura del codice o il diagramma di flusso, la programmazione modulare e l'intricata rete di relazioni con linee di relazione disegnate a mano. Quindi segui il "progetto" per costruire la struttura del codice. Qual è il quadro, in termini semplici, il quadro è un numero infinito di if else if else, cioè le varie condizioni della scatola. Quindi vengono scritti i dettagli del codice, ovvero il codice viene inserito in ciascun modulo o condizione e ciascun modulo viene ottimizzato. Sebbene questo processo sia facile da dire, l'operazione effettiva incontrerà vari problemi imprevisti.
Cooperazione e situazione vantaggiosa per tutti
Durante il processo di scrittura del codice è impossibile non incontrare problemi. Spesso a causa di questi "pasti fatti in casa", l'attaccatura dei miei capelli diventa sempre più alta. Recentemente, un certo record di navigazione del tesoro sono tutti i prodotti anticaduta. Naturalmente, come coltivatore di codici. Tutto ci è abituato, i capelli possono essere lunghi e il problema deve essere risolto. In questo processo, se riscontri un piccolo problema, puoi trovare tutti i tipi di informazioni e puoi risolverlo in circostanze normali.
Tuttavia, se riscontri un problema con la piattaforma software, devi collaborare con altri colleghi. Come dice il proverbio, i tre puzzolenti, il migliore Zhuge Liang, come cooperare, dipende dal carattere di questa persona che collabora con te. È estroverso e indipendente dalla forma. Puoi seguire l'esempio, ma devi avere una laurea. In pratica, dovresti esaminarlo attentamente e farlo nel modo giusto. Se è introverso ed è specializzato in tecnologia, allora lo apprezzerai di più e farai una buona comunicazione tecnica. In breve, anche come realizzare una cooperazione efficace è una questione di apprendimento. Infatti, nel caso della cooperazione, ogni collega lavorerà insieme per raggiungere l'obiettivo finale.
Cooperazione e situazione vantaggiosa per tutti
Periodo di consegna
Nel processo di realizzazione di un progetto, il problema più difficile di cui non mi preoccupo è il problema che il leader deve risolvere. Quando un compito viene svolto in modo intenso, improvvisamente diventa urgente spedire la merce. I requisiti di leadership devono essere completati. Questa è semplicemente una corsa contro il tempo.
Quindi, in questo momento, il caos è quanto di più inaccettabile. Una volta utilizzato come software bianco, c'è molto panico quando si incontra questa situazione. Ora, oltre agli straordinari, bisognerebbe cogliere bene il ritmo del progetto. Come praticare il Tai Chi, tutti i passaggi sono rilassanti, da un punto di vista strategico, la mentalità dovrebbe essere adeguatamente risolta, passo dopo passo secondo il piano, e completare la consegna della leadership è solo un piccolo problema nel processo di ricerca e sviluppo.< /p>
Prova
Una volta completato il lavoro di cui sopra, il lavoro di sviluppo del software è sostanzialmente completato e il test procede nei tempi previsti. Chiedere al tecnico del test di cercare il problema del software. In generale, è inevitabile testare il problema in questa fase. Quando le idee dell'ingegnere di test non sono coerenti con te, ascoltale e pensa attentamente. Anche se generalmente riteniamo che queste procedure per la ricerca dei guasti siano macchinose, poiché gli ingegneri di test hanno una forte esperienza nei test e sul posto, è probabile che siano richieste dai clienti. Per ottenere un prodotto perfetto, è necessario ascoltare di più le loro opinioni.
Adeguamento in loco
Una volta completato il test e superata la revisione del software, la revisione viene superata e lo sviluppo del software giunge sostanzialmente al termine.
Dove c'è una macchina, c'è una regolazione in tempo reale. Ho anche riassunto un'esperienza relativa all'aggiustamento. Cioè, la situazione sul posto è complicata. Non tutti i clienti sanno quali sono le loro reali esigenze. Assicurati di trovare la persona giusta e chiedi le sue reali esigenze. Altrimenti lo modificherai molto spesso e avrai problemi. Come trovare la persona giusta, parlare di più, chiedere di più, comunicare di più, giudicare la sua posizione e confermare chi è il più chiaro. Centinaia e migliaia di volte, l'ho cercata nel caos, all'improvviso, mi sono voltato per caso, dove le luci si stavano spegnendo, ed eccola lì!
Quanto sopra fa parte del lavoro di un ingegnere informatico VEICHI. L'articolo è semplicemente descritto. In effetti, dietro a ciò si nascondono molti sforzi e difficoltà invisibili. Il viaggio è un mare di stelle e il futuro è pieno di tumulti. Crediamo sempre che finché continuiamo a esplorare, concentriamoci sulle esigenze dei clienti, prestiamo sempre attenzione agli ultimi sviluppi, comprendiamo le esigenze reali e siamo sicuri di sviluppare prodotti che soddisfino i clienti.