- Casa
- Innovazione in ricerca e sviluppo
- Convertitore VEICHI "Un Master e più Slave" Guida perfettamente carichi ad alta potenza
Con il continuo progresso e sviluppo dell'industria manifatturiera, al fine di migliorare l'efficienza produttiva, il livello di potenza dei macchinari e delle attrezzature di produzione sta gradualmente aumentando, tanto che sono necessari più motori con le stesse specifiche per azionare in modo sincrono meccanismi meccanici ad alta potenza apparecchiature e un inverter aziona più unità in parallelo. Una volta trovato il motore, anche se viene utilizzato l'inverter di massima potenza, la richiesta non può essere soddisfatta. Pertanto, è necessario adottare una modalità master-multi-slave, ovvero ciascun inverter aziona un motore e ciascun motore è sincronizzato da una modalità master multi-slave.
Un inverter aziona più unità
Quella che segue è l'applicazione di un mixer da campo. Il nostro inverter adotta una modalità master-tre-slave per controllare il funzionamento sincrono di quattro motori per ottenere la funzione di agitazione. La parte di potenza del mixer è composta da quattro motori. La struttura è come quella in figura: Il motore M1 M2 è coassiale rigido; M3 e M4 sono connessioni rigide coassiali; M1 e M3, M2 e M4 hanno una connessione rigida con ingranaggio sincrono (ovvero, è possibile collegare due connessioni rigide tra quattro motori, che azionano uno degli altri tre motori).
L'applicazione di un mixer sul campo
Poiché i quattro motori sono collegati rigidamente, il controllo della sincronizzazione dell'inverter è estremamente elevato. Se uno dei motori non è sincronizzato, causerà danni e rumori anomali alla struttura portante meccanica. Al fine di ottenere un controllo sincrono di alta precisione, combinato con le esigenze del cliente. La nostra azienda ha realizzato un "equilibrio di potere" soluzione di guida per rendere perfetto l'effetto guida.
Il controllo della sincronizzazione dell'inverter
Lo schema di bilanciamento della potenza presenta requisiti estremamente elevati in termini di prestazioni di controllo dell'inverter. Presta attenzione ai seguenti punti:
1. "Bilancio di potere" come suggerisce il nome, è quello di garantire che la potenza di uscita di ciascun motore di azionamento dell'inverter sia uguale, eliminando così la coppia tra i motori, nessun rumore anomalo e un controllo perfetto. Questo processo richiede che l'algoritmo di risposta dell'inverter sia veloce, accurato e preciso.
2. Per realizzare un rapido scambio di informazioni tra quattro inverter, la nostra azienda utilizza la scheda CAN per la comunicazione, combinata con velocità di comunicazione del bus CAN, prestazioni stabili, forte capacità anti-interferenza, perfetta applicazione nello schema di bilanciamento della potenza, garantendo così l'affidabilità della soluzione.
3. Il modo specifico per realizzare questo tipo di schema è il seguente: uno di essi è definito come master, i restanti tre sono slave e il master e lo slave sono collegati tramite la comunicazione della scheda CAN. La frequenza di funzionamento dello slave è uguale all'host più la regolazione PID (f da =f Main +PID);
4. La regolazione PID rileva la differenza tra la corrente attiva del master e la corrente attiva dello slave attraverso la comunicazione CAN,
realizzando la regolazione automatica della frequenza di uscita di ciascuno slave, in modo che la potenza di uscita di ciascuno dei quattro motori è lo stesso in ogni momento, garantendo l'affidabilità dell'azionamento.
5. Allo stato attuale, il bilanciamento della potenza è una modalità master-slave e vengono adottate le modalità di velocità di funzionamento master e slave. Nel caso in cui in futuro sia necessaria una risposta più elevata, è possibile adottare la modalità di velocità di funzionamento dell'host e la modalità di coppia di funzionamento dello slave;
Il bilancio di potenza realizza la guida sincrona ad alta precisione di più motori e deve anche implementare schemi di protezione rigorosi per inverter e macchinari, come i seguenti schemi:
1. Quando l'host fallisce, l'host invierà un comando di arresto gratuito a ciascuno slave;
2. Quando uno degli slave si guasta, lo slave guasto invia un comando di arresto libero al master e il master invia quindi un segnale di arresto libero agli altri slave;
3. Per evitare danni al braccio di miscelazione dovuti al parcheggio libero, viene adottata la modalità di arresto con decelerazione per consentire a ciascun inverter di smettere di funzionare contemporaneamente, garantendo così l'integrità della macchina.
4. È questo rigoroso meccanismo di protezione che non solo garantisce il funzionamento ad alta affidabilità dell'inverter, ma riduce anche al minimo la perdita meccanica in caso di guasto dell'inverter, in modo che ogni cliente possa riconoscere altamente i prodotti e le soluzioni VEICHI!
Attualmente, il nostro inverter "un master e più slave" il programma è molto maturo e ha utilizzato molte occasioni, come: nastro trasportatore per carbone, nastro trasportatore per alimenti, nastro trasportatore per ghiaia, miscelatore, polverizzatore, ecc., con il continuo sviluppo e progresso del settore, "un maestro e altro ancora" diventerà una tendenza in futuro. VEICHI fornirà soluzioni tecniche migliori per il settore del controllo industriale prima della tendenza. Al momento, la nostra azienda è matura e perfetta e il futuro sarà ancora più perfetto, perché VEICHI fa costantemente scoperte e progressi!
Un master e più slave