- Casa
- Innovazione in ricerca e sviluppo
- Recentemente rilasciato: tecnologia di controllo vettoriale del filtro sinusoidale VEICHI
I filtri sinusoidali vengono attualmente introdotti tra l'uscita del convertitore di frequenza e i terminali del motore per una migliore riduzione delle armoniche e delle interferenze e un miglioramento dell'efficienza e della sicurezza quando applicati a cavi lunghi e motori ad alta velocità. Tuttavia, la sua esistenza porta a cambiamenti nel modello matematico del sistema di controllo del motore e porta inoltre a errori, prestazioni e convergenza degli algoritmi inferiori, tanto che le precedenti tecniche di controllo vettoriale non possono promettere le prestazioni di controllo richieste. L'innovazione tecnologica qui è davvero fondamentale per affrontare questi problemi.
Un passo avanti rispetto all'innovazione tecnologica
Progressi verso la ricerca e l'innovazione Accelerazione D
Per ottenere un'uscita di azionamento CA più sicura e stabile con filtri sinusoidali, Veichi ora, sulla base di ricerca e sviluppo indipendenti delle principali riserve tecnologiche, ha lanciato la sua tecnologia di controllo vettoriale con filtri sinusoidali caratterizzati da un filtraggio più sicuro, efficienza energetica, stabilità e affidabilità che è qualificato per il controllo delle prestazioni in vari scenari applicativi.
Filtri sinusoidali con tecnologia di controllo vettoriale
La tecnologia di controllo vettoriale di Veichi con filtri sinusoidali è stata aggiornata con un'innovativa tecnica di osservazione del filtro per ottenere gli stati di tensione e corrente sul lato motore e affronta efficacemente la risonanza dei filtri sinusoidali mediante il controllo di smorzamento. Pertanto, può migliorare significativamente la stabilità del controllo del motore e allo stesso tempo mantenere le elevate prestazioni dinamiche del controllo vettoriale rispetto alla precedente tecnologia di controllo scalare o vettoriale senza filtri sinusoidali. Nel frattempo, ciò significa una minore armonica della corrente del motore e un aumento più costante della temperatura del motore contro la smagnetizzazione del motore a temperature elevate e sovratensione. Infine, un funzionamento più sicuro sia della rete elettrica che dei servizi degli utenti. è possibile garantire che le apparecchiature abbiano un consumo energetico ancora più basso.
Soppressione della risonanza inefficace
Soppressione efficace della risonanza
Questa tecnologia è compatibile con vari tipi di motori come motori asincroni e motori sincroni a magneti permanenti e combinata con controllo vettoriale di corrente senza sensore, controllo di soppressione della risonanza del filtro, filtro sinusoidale con controllo di potenziamento del trasformatore e autoapprendimento dei parametri di impedenza sui lati primario e secondario dei trasformatori in modo da migliorare eccezionalmente bene le prestazioni complessive. Questa svolta innovativa su questa tecnologia offre anche un supporto cruciale per la riduzione del consumo di energia del motore nel contesto di una produzione sostenibile.
Azionamento per varie applicazioni industriali
Rilascia le caratteristiche complete dell'attrezzatura
Tra le numerose applicazioni dei filtri sinusoidali, quelle che coinvolgono cavi lunghi e motori ad alta velocità come la perforazione di giacimenti petroliferi, l'esplorazione marina, la fabbricazione della carta e l'estrazione mineraria sono più lunghe per il controllo vettoriale con filtri sinusoidali poiché l'aggiunta di filtri sinusoidali può ridurre meglio il contenuto armonico e prevenire la sovratensione. In scenari con motori ad alta velocità come l'aviazione, la navigazione marittima, i macchinari CNC ad alta velocità, le micro turbine a gas e l'accumulo di energia del volano dei sistemi di rete intelligenti, i filtri sinusoidali possono ridurre meglio le perdite del motore, sopprimere le armoniche di corrente e abbassare la temperatura del motore.
Applicazioni dei filtri sinusoidali
Perfettamente in linea con le esigenze di questi scenari, la tecnologia di controllo vettoriale di Veichi con filtri sinusoidali può prevenire efficacemente i fallimenti dell'identificazione della posizione iniziale, del controllo sensorless, della diagnosi dei guasti e del controllo con tolleranza agli errori che erano comuni in precedenti metodi di controllo con filtri sinusoidali. Ora le armoniche ridotte della forma d'onda di uscita, l'aumento ridotto della temperatura del motore, il controllo più fluido del motore e la stabilità generale migliorata sono effettivamente visti con successo nella levitazione magnetica ad alta velocità, nei sistemi flottanti, nelle pompe dell'olio sommergibili ad alta pressione, nelle pompe centrifughe e stanno ricevendo un ampio mercato acclamazione per la sua eccellenza.