Macchina automatica per tenoni a coda di rondine Soluzione
Panoramica
- Panoramica
- Caratteristiche e vantaggi
- Prodotti correlati
- Casi correlati
- Notizie ed eventi correlati
- Soluzioni correlate
- Contattaci
Macchina automatica per tenoni a coda di rondine Soluzione
Il tenone a coda di rondine è un nodo di collegamento ad angolo retto di legno piatto. Il tenone trapezoidale può rendere gli angoli del pezzo in lavorazione un giunto ad alta resistenza ed evitare il distacco sotto stress. Grazie alle sue buone proprietà meccaniche, il tenone a coda di rondine è molto comune nei mobili in legno.
La tenonatrice automatica a coda di rondine è facile da usare, si basa sul sistema di controllo, non ha bisogno di cambiare frequentemente gli utensili abrasivi, gli utensili da taglio, può essere guidata da guide lineari e può completare automaticamente le azioni di lavorazione, è popolare nel mercato.
Caratteristiche e vantaggi
Presentazione del settore
La struttura a tenone e mortasa è il metodo strutturale principale degli antichi edifici cinesi, dei mobili e di altri elettrodomestici in legno.
Viene utilizzata principalmente per il collegamento ad angolo retto di legno piatto. Il tenone trapezoidale può unire gli angoli del pezzo con elevata resistenza ed evitare il distacco sotto stress. Grazie alle sue buone proprietà meccaniche, il tenone a coda di rondine è molto comune nei mobili in legno e viene utilizzato principalmente in cassetti, armadi, ecc.
Mobili in legno
Con l'aumento della domanda di mobili in legno massiccio, il tradizionale processo di produzione dei tenoni a coda di rondine ha avuto difficoltà a soddisfare l'enorme domanda del mercato. Negli ultimi anni sono apparse sul mercato attrezzature a coda di rondine semiautomatiche e persino attrezzature a coda di rondine completamente automatiche, che hanno notevolmente migliorato l'efficienza produttiva dei mobili in legno massiccio. La soluzione del sistema di attrezzature a coda di rondine sviluppata in modo indipendente da VEICHI è stata riconosciuta da un gran numero di clienti nel settore delle macchine per il legno massiccio per i suoi vantaggi di alta efficienza, alta precisione ed elevata stabilità.
Topologia del sistema
Il sistema di controllo dell'attrezzatura a coda di rondine completamente automatico adotta il controller di movimento VEICHI V5 + touch screen serie VI20 + servo ad alte prestazioni serie SD700 + inverter serie AC310. Il controller realizza la pianificazione della traiettoria del movimento nel processo di lavorazione del tenone a coda di rondine attraverso l'algoritmo di interpolazione ad alta precisione, che garantisce l'accuratezza e l'efficienza dell'elaborazione.
Sistema di controllo dell'attrezzatura a coda di rondine completamente automatico
Applicazione live
Velocità di elaborazione elevata e funzionamento semplice
Il sistema utilizza il controller di movimento VEICHI V5-MC104 e la velocità di elaborazione inferiore dell'architettura hardware a doppia CPU è più veloce. L'interfaccia uomo-macchina è controllata centralmente, stabile nelle prestazioni, facile da utilizzare e manutenere e l'interfaccia operativa può essere commutata tra cinese e inglese.
Controller di movimento VEICHI V5-MC104
Alta efficienza e forte stabilità
Il sistema adotta funzioni applicative avanzate come interpolazione lineare, interpolazione circolare, sonda, ecc., con maggiore efficienza di elaborazione e maggiore stabilità.
Alta efficienza e forte stabilità
La risposta del servo è rapida e funziona senza intoppi
Il sistema adotta il servosistema ad alte prestazioni della serie SD700, facile da eseguire il debug, il servo risponde rapidamente e funziona senza intoppi.
Servosistema VEICHI SD700
Debug semplice e parametri flessibili
Il debug del sistema è semplice, sono necessari pochi parametri per il debug e l'impostazione dei parametri è flessibile.
La soluzione del sistema di attrezzatura per giunti a tenone a coda di rondine VEICHI presenta i vantaggi di alta efficienza, buona stabilità, forte capacità anti-interferenza, ecc., in grado di soddisfare la domanda dei clienti per la lavorazione della lamiera con specifiche diverse. In futuro, VEICHI continuerà il percorso "guidato dalla domanda del mercato, spinto dall'innovazione tecnologica". concetto per fornire ai clienti prodotti competitivi e soluzioni di sistema. Per promuovere lo sviluppo di alta qualità dei settori della trasmissione elettrica e del controllo industriale, siamo costantemente impegnati a fare progressi.
Punti salienti del programma
1. Il sistema adotta il controller di movimento VEICHI V5-MC104, l'architettura hardware a doppia CPU e la velocità di elaborazione sottostante è più veloce.
2. Controllo centralizzato dell'interfaccia uomo-macchina, prestazione stabile, facile da usare e mantenere.
3. Il sistema adotta funzioni come interpolazione e sonde, con forte stabilità.
4. La connessione tra il controller V5 e il servo adotta segnali differenziali ad alta velocità, che hanno elevata stabilità e non sono soggetti a interferenze. La velocità massima dell'impulso della porta dell'impulso differenziale è 3 MHz, che può raggiungere una precisione di controllo estremamente elevata.
Principio del processo
La macchina per tenoni a coda di rondine è composta principalmente dal sistema di controllo, dall'attrezzatura (cilindro), dalla piastra a dente di sega (stampo), dalla piattaforma di lavorazione e da altre parti principali.
1. Sistema di controllo: controller VEICHI V5 + servo serie SD700 + inverter serie AC310.
2. Cilindro (apparecchio): quattro cilindri vengono utilizzati per bloccare il legno.
3. Piastra dentata distanziatrice (nota anche come strumento per stampo): utilizzata per sostenere la tavola.
4. Piattaforma di elaborazione: asse XY azionato da servomotore.
Indice tecnico
La precisione di smussatura può raggiungere 2 fili.
La larghezza di lavorazione può raggiungere 600 mm.
Lo spessore di lavorazione è 8-32 mm.