- Casa
- Lanci di prodotti
- Nato per migliorare l'efficienza di posizionamento del mandrino della macchina utensile - AC200-CS
Panoramica
Dall'annuncio dell'inverter di frequenza per uso generale VEICHI AC200, ha notevolmente migliorato l'efficienza del sistema di azionamento per i nostri clienti grazie alle sue eccellenti prestazioni e all'eccellente affidabilità. Sulla base del controllo vettoriale ad anello chiuso ad alte prestazioni di AC200, VEICHI AC200-CS integra la tecnologia di posizionamento ad alta precisione, integrando il controllo della velocità, il controllo della posizione e il controllo della coppia in un tutto organico e raggiunge il servocontrollo ad anello chiuso del motore del mandrino. Essendo il sistema di azionamento principale della macchina utensile, il servoazionamento del mandrino AC200-CS può ottenere fresature, torniture, rettifica e altre lavorazioni di alta precisione, fornendo ai clienti una grande varietà di soluzioni efficienti per la lavorazione delle macchine utensili.
VEICHI AC200
Programma di sistema
In questo articolo presentiamo principalmente l'applicazione del servoazionamento del mandrino AC200-CS sul mandrino del tornio. In quanto unità di azionamento del mandrino, AC200-CS coopera con il comando del sistema CNC, implementando la regolazione e il posizionamento della velocità del mandrino e completando l'operazione di maschiatura rigida.
Diagramma dell'architettura del sistema
Diagramma dell'architettura del sistema
Flusso di elaborazione e passaggi operativi
(1) Prima dell'esecuzione, ruotare manualmente il mandrino, regolare la posizione del mandrino sulla posizione impostata, interrogare il parametro di azionamento C-40 (angolo corrente del mandrino) e inserire manualmente il valore del parametro nel parametro F9-37.
(2) Avviare la macchina utensile, installare l'attrezzatura e bloccare il mandrino. Immettere M03 o M04 (comando di marcia positiva/negativa del mandrino), regolare la velocità tramite il segnale analogico, quindi il mandrino entra in rotazione ad alta velocità e la rotazione va alla stazione per la tornitura.
(3) Durante il processo di tornitura è completato, il sistema CNC fornisce il comando M19 (posizionamento del mandrino), il mandrino ruoterà fino all'angolo impostato.
(4) Quando il pezzo gira fino all'angolo impostato, la macchina CNC darà M29 (maschiatura rigida) comando; il mandrino seguirà il numero di impulsi fornito dalla macchina utensile, fino al completamento del pezzo.
(5) Al termine della lavorazione, il mandrino si rilascia e la macchina utensile si spegne.
Caratteristiche AC200-CS
Prestazioni
A. rigidità a bassa frequenza:
Può produrre il 180% della coppia nominale a 0,5 Hz, garantendo elevata stabilità e affidabilità del pezzo della macchina utensile a bassa velocità. Nello stato servo zero e nella condizione del carico nominale, la risposta più rapida può essere completata entro 50 ms e garantire che il mandrino sia sempre nello stato arrestato.
Prodotto attuale
Prodotto precedente
B. velocità, aggiornamento della risposta alla posizione:
Il servoazionamento del mandrino AC200-CS combina tensione e potenza. soppressione della corrente e frenatura dinamica, che consentono all'unità di azionamento della macchina utensile (mandrino) di accelerare e decelerare in modo rapido e costante, migliorando l'efficienza produttiva. Nella modalità di posizione, il ciclo di regolazione del loop è notevolmente migliorato per garantire che il mandrino possa fornire rapidamente una risposta di posizione e completare rapidamente il controllo di posizionamento.
Alle stesse condizioni, il tempo di decelerazione del motore viene ridotto alla metà originale o più, il mandrino rallenta in modo rapido e preciso, sicuro e affidabile.
tempo di decelerazione precedente del prodotto
Tempo di decelerazione AC200-CS
C. Coppia elevata a bassa frequenza, forte capacità di campo magnetico debole
Può soddisfare la lavorazione di precisione del mandrino superiore a 5000 giri/min, ma può anche soddisfare la maschiatura rigida inferiore a 40 giri/min.
Forte applicabilità
È applicabile a tutti i tipi di macchine utensili CNC, in grado di azionare fresatrici CNC, torni CNC, alesatrici CNC, rettificatrici CNC, mandrini e altri.
Può adattare il servomotore AC, il motore a frequenza variabile, il motore asincrono trifase.
Macchine utensili CNC
Applicazione caratteristica
Controllo dell'indicizzazione quasi-stop del mandrino a 8 segmenti: la precisione di arresto accurata dell'elaborazione del pezzo di alesatura può essere precisa fino a 0,1° o meno nella condizione di posizionamento multiasse continuo, 360 ° posizione angolare arbitraria, posizionamento continuo a 8 posizioni.
Maschiatura rigida: supporto impulso + direzione, comando di ingresso impulso ortogonale AB, la velocità massima della maschiatura rigida può raggiungere 5000 giri/min, errore di maschiatura entro ± 1 impulso.
Posizione multi-segmento interna a 4 segmenti: il parametro del comando di posizione interno di ciascuna sezione è impostato in modo indipendente, la posizione singola o multi-segmento può essere posizionata ciclicamente per facilitare all'utente la pianificazione della traiettoria del mandrino.
Ritorno all'origine: garantisce il ritorno automatico all'origine impostata ogni volta che il pezzo viene completato. L'interruttore di zero può essere installato sul lato del mandrino e, attraverso questa funzione, è anche possibile ottenere un arresto esterno dell'impulso di zero.
Rapporto di trasmissione elettronico: per ottenere un rapporto di trasmissione a cinghia sincrona (non 1: 1) per applicazioni di lavorazione di macchine utensili CNC.
La precisione dell'alesatura dei pezzi che elaborano l'arresto accurato può essere precisa fino a 0,1 ° o meno.
Servo mandrino principale