- Casa
- Lanci di prodotti
- Storia del prodotto ID Engineer · Documento di nascita AC10
L'inverter della serie AC10 è stato sviluppato per la domanda del mercato di miniaturizzazione, alta affidabilità e prestazioni ad alto costo. Presenta molti vantaggi come dimensioni ridotte, basso aumento della temperatura, prestazioni superiori, installazione conveniente e bell'aspetto.
Affidandosi al sistema di gestione della ricerca e sviluppo PLM, nel processo di sviluppo di AC10, tutti i dipartimenti lavorano a stretto contatto e il processo di ricerca e sviluppo è tridimensionale, sistematico e tracciabile, garantendo il rigore e la scienza del prodotto.
Successivamente, l'autore parlerà dello sviluppo di AC10 dal punto di vista di un ingegnere ID.
Ciao a tutti, sono un ingegnere ID di VEICHI.
Quando il prodotto viene paragonato agli esseri umani, il software è l'anima, l'hardware è l'organo, la struttura è l'osso e l'apparenza è la pelle.
Così tutti potranno comprendere il mio lavoro in modo semplice e rude come: ingegnere progettista della pelle. (Sebbene la profondità del design industriale sia molto più ampia)
Tutti dicono che una bella borsa di pelle è tutta uguale, e un'anima interessante è una su mille. Il mio lavoro è creare una skin bella e unica per l'anima interessante dei prodotti VEICHI.
A fine marzo 2018, il project leader di Tang, mi ha trovato e mi ha parlato dell'intenzione dell'azienda di sviluppare un prodotto nuovo di zecca: AC10.
Ho capito che i requisiti principali di questo prodotto sono: miniaturizzazione, convenienza, alta affidabilità.
Successivamente, dobbiamo chiarire i requisiti fondamentali del prodotto e il posizionamento sul mercato. Dopo numerose ricerche di mercato, analisi e discussioni con i membri del team di progetto, abbiamo stabilito all'unanimità che i requisiti ID del prodotto AC10 sono: sottile, compatto, innovativo, bello e facile da usare.
Mentre soddisfo i requisiti di cui sopra, nel processo di progettazione, devo garantire il marchio, la famiglia e la continuità dei nuovi prodotti, ma considerare anche il costo e altri fattori.
Nella fase concettuale della progettazione, ho disegnato un gran numero di schizzi, alcuni dei quali hanno un grado di completamento più elevato e altri sono solo abbozzi.
Nella fase concettuale della progettazione
In questa fase, devo utilizzare questo metodo per pensare in modo divergente, esplorare costantemente le possibilità del prodotto e comunicare costantemente con gli altri membri del team di progetto per esplorare la fattibilità di vari programmi.
Nella fase di riepilogo della progettazione, basata sui risultati nella fase concettuale, devo bilanciare le esigenze di tutti gli aspetti di software, hardware e struttura e restringere gradualmente l'ambito dell'esperimento. Anche il modo in cui viene espresso il programma viene convertito da uno schizzo concettuale a un rendering del modello, che è più intuitivo e chiaro per la visualizzazione del prodotto.
Al termine della fase di riepilogo, il prototipo di AC10 è stato sostanzialmente formato: è stato determinato approssimativamente il CMF (colore, materiale, processo di trattamento superficiale) del prodotto, allo stesso tempo, i principali elementi estetici del prodotto come schermo, pulsanti, terminali, ecc. sono sostanzialmente chiari. È possibile sviluppare un design più delicato per adattare i dettagli del prodotto.
Al momento della fase di progettazione dettagliata, ogni modifica è diventata più mirata, quindi ogni modifica alla progettazione è più cauta e significativa.
La fase di sintesi
Dopo aver finalizzato i dettagli del prodotto, è necessario realizzare e provare il prodotto. Dopo aver ottenuto il risultato reale, puoi avere una comprensione più intuitiva dei risultati del progetto. Durante il processo, potresti trovare alcuni modelli e rendering 3D che non possono essere visualizzati. Attraverso la continua correzione e aggiustamento del piano di progettazione, si ottengono finalmente i prodotti che possono essere prodotti in prova e in serie.
Il processo sopra descritto descrive solo il processo generale della nascita di AC10 dal punto di vista degli ingegneri ID. Nel processo lavorativo vero e proprio, il design industriale è strettamente legato ad altri lavori di progettazione.
Quando sono studente, ci sono parole che ho sempre ricordato: il design industriale è il perfetto connubio tra tecnologia e arte.
VEICHI AC10
Nel processo di sviluppo del prodotto, tutti i reparti devono comunicare, discutere e modificarsi continuamente tra loro sotto la guida del leader del progetto. In un tale ciclo alternativo, il punto di equilibrio e la soluzione ottimale vengono finalmente trovati tra i fattori dominanti, dando vita alla progettazione del prodotto finale.
In futuro, VEICHI continuerà a promuovere un atteggiamento incessante di ricerca e sviluppo e a perseguire l'eccellenza per migliorare i prodotti; offriremo ai clienti un'esperienza migliore.