- Casa
- Lanci di prodotti
- Storia del prodotto ID Engineer · Documento di nascita SI22
Questo articolo ti parlerà del processo di sviluppo di SI22 dal punto di vista di un ingegnere ID.
Ciao a tutti, sono un ingegnere ID di VEICHI, torno di nuovo.
Il prodotto che vi presenteremo questa volta è una macchina speciale integrata sviluppata da VEICHI: inverter per pompa solare SI22.
Processo
SI22 è un nuovo inverter per pompe fotovoltaiche conveniente, economico, compatto e innovativo. La sua superiorità si riflette in: IOT intelligente, modulo IOT opzionale, che integra funzioni online, offline e WIFI; Tecnologia MPPT: tecnologia MPPT automatica, monitoraggio dell'intero intervallo di tensione; pilotare una varietà di pompe: potente, può pilotare sia pompe convenzionali che PMSM.
Affidandosi al sistema di gestione di ricerca e sviluppo PLM, ogni dettaglio di hardware, software, struttura, aspetto e test nel processo di sviluppo SI22 è stato ripetutamente testato e simulato.
Inverter pompa solare SI22
I requisiti principali di questo prodotto sono: sottile e compatto, conveniente ed elevata affidabilità.
Allo stesso tempo, come serie di prodotti integrati con pompe solari, è necessario mantenere la famiglia e la continuità della serie di macchine speciali per pompe fotovoltaiche.
Fase concettuale
Fase concettuale
Nella fase di prototipo del concetto di prodotto, il prototipo concettuale viene innanzitutto stabilito in base alle esigenze di base. Gli ingegneri ID utilizzano il modello concettuale come mezzo per comunicare con gli altri membri del team di progetto per fare brainstorming ed esplorare le possibilità e la fattibilità di varie opzioni.
L'effetto modello della fase concettuale è aperto e mutevole. In questo momento, il pensiero progettuale può divergere in diverse direzioni. Questa è la fase più libera e flessibile dell'idea progettuale ed è ricca di varie possibilità.
Fase di panoramica
Panoramica cervo
Il lavoro da svolgere nella fase di progettazione generale si basa sui risultati della fase concettuale, si tratta di bilanciare le esigenze di software, hardware, struttura e mercato in tutti gli aspetti e di restringere gradualmente l'ambito di applicazione il processo.
Anche il modo in cui viene espresso il programma si trasforma da un rendering concettuale approssimativo a un rendering di simulazione delicato, più intuitivo e chiaro per i dettagli del prodotto.
Al termine della fase di riepilogo, il prototipo dell'SI22 è stato sostanzialmente formato: il CMF (colore, materiale, processo di trattamento del viso) del prodotto è stato determinato approssimativamente; allo stesso tempo, i principali elementi estetici del prodotto come pulsanti, indicatori, terminali, testo esplicativo, ecc. Sono stati sostanzialmente determinati e i dettagli del prodotto possono essere modificati in seguito.
Progettazione dei dettagli
Progettazione dei dettagli
Nella fase di progettazione dei dettagli, ogni modifica è stata attentamente considerata e rivista.
Per il contenuto della maschera SI22, i leader del progetto, il signor Wang e il signor Xing, hanno ripetutamente ripensato e considerato costantemente la domanda del mercato e l'ambiente di utilizzo dell'utente. Dopo molte revisioni, il contenuto finale della maschera è stato finalmente finalizzato.
Durante questo periodo, il signor Xing si recò ripetutamente a Dubai, in India e in altri paesi per ricerche di mercato. Oltre al fitto programma di lavoro all'estero, deve anche superare la differenza di fuso orario e comunicare continuamente con il team di progetto nazionale in merito al contenuto del progetto e seguirne lo stato di avanzamento.
Il signor Xing, il signor Wang e ogni membro del team di progetto, tutti stanno lavorando duramente al progetto SI22. L'obiettivo finale è fornire una risposta al mercato con un punteggio elevato e realizzare un prodotto che soddisfi i clienti.
Esempio di follow-up
Esempio di follow-up
Dopo aver finalizzato i dettagli del prodotto, è necessario realizzare un prodotto fatto a mano e provare.
Quando ricevi i prodotti fisici, posso avere una comprensione più intuitiva dei risultati della progettazione, potrei scoprire che alcuni modelli 3D e rendering non sono in grado di mostrare i problemi. Correggendo e adattando questi problemi, otteniamo finalmente prodotti che possono essere sperimentati e prodotti in serie.
Il processo sopra descritto dal punto di vista degli ingegneri ID descrive il processo generale della nascita di SI22. Nel processo di sviluppo del prodotto, tutti i dipartimenti devono comunicare, discutere e modificarsi continuamente tra loro sotto la guida del leader del progetto. In un tale ciclo alternativo, il punto di equilibrio e la soluzione ottimale vengono finalmente trovati tra i fattori dominanti, dando vita alla progettazione del prodotto finale.
In futuro, VEICHI continuerà a promuovere un atteggiamento di ricerca e sviluppo senza fine: puntare all'eccellenza, sforzarsi di migliorare i prodotti e offrire ai clienti un'esperienza migliore.
Una foto dell'inverter della pompa solare SI22 e del sistema “Cousin" L'inverter con pompa solare SI30 è allegato alla fine dell'articolo!
Inverter per pompa solare SI22 e SI30