Comprensione del test del software
Si dice che il test sia l'ultima linea di difesa per la produzione del prodotto, quindi il test del software sia l'ultima "disinfezione" prima che il software venga consegnato.
Credo che molte persone, come me, che sono appena entrate in contatto con i test del software, si trovino in uno stato di ignoranza. Qui presenterò la mia conoscenza preliminare dei test del software.
L'idea del test è presumere che il programma abbia un difetto e quindi eseguire il programma per trovare il difetto. Il test del nostro team pilota è un test a scatola nera, ovvero verifica se il programma di test soddisfa i requisiti in base alle specifiche senza conoscere la struttura interna del programma.
Possiamo pensarlo dai seguenti aspetti:
1. Errore funzionale o omissione.
2. L'interfaccia può ricevere input e output risultati correttamente.
3. Requisiti prestazionali.
4. C'è un errore di inizializzazione o di terminazione?
Prova il contenuto
1. Test funzionale: dobbiamo verificare se la funzione del software soddisfa i requisiti. Metodo: costruire un input ragionevole per vedere se esiste l'output desiderato. Metodo del valore limite: test con il valore limite del dominio. Per il metodo del valore limite, ho semplicemente ignorato questo metodo quando ho toccato per la prima volta il test funzionale. Durante il test, abbiamo osservato se il motore può funzionare normalmente al di sotto del limite di ingresso.
Ad esempio, il test di affidabilità dei nostri prodotti servo, verificando la sincronizzazione, la coerenza, la stabilità, l'anti-interferenza dell'azionamento, simula la modalità operativa del sito del cliente, se il programma di test avrà un aspetto imprevedibile crash, al fine di ottenere il rilevamento completo della funzione servo. .
Test dei prodotti servo
Conduciamo anche test ambientali per verificare che l'unità funzioni correttamente in una varietà di ambienti.
Test ambientali
2. Test di tolleranza agli errori: quanto sopra si basa su input ragionevoli, quindi controlla la risposta del software in condizioni anomale. Il test di tolleranza agli errori serve a garantire che il programma non presenti errori imprevedibili. Possiamo impostare alcuni parametri irragionevoli nell'unità per vedere la risposta del sistema. D'altra parte, ciò verifica se il sistema di protezione funziona in tempo.
3. Test di prestazioni ed efficienza: dobbiamo testare la velocità di risposta del software e l'utilizzo delle risorse. Hardware e software sono sempre inseparabili e complementari.
La curva di sovraccarico come mostrata di seguito:
La curva di sovraccarico
Dalla figura sopra, possiamo vedere che la capacità di sovraccarico dei servoprodotti dell'azienda è molto elevata e i dati effettivi testati sono sostanzialmente coerenti con i valori teorici. È pienamente in linea con i concetti di progettazione software e hardware.
4. Documentazione del test: dobbiamo registrare i metodi di test, le domande del test, le descrizioni dei bug e le fasi del test devono essere accurate e dettagliate, è meglio presentare immagini e dati.
I servoprodotti della nostra azienda presentano anche molti vantaggi. Ad esempio, nella protezione da sovracorrente, possiamo vedere che il tempo di protezione da sovracorrente è preciso fino a 6,25 us, ovvero una protezione con spegnimento quasi istantaneo in caso di guasti da sovracorrente e perdite minime.
La protezione da sovracorrente
Nella figura seguente è inoltre presente un diagramma dell'aumento della temperatura dei vari componenti del driver. Si può vedere che la temperatura del componente aumenta fino a un certo valore durante il funzionamento per raggiungere la stabilità.
Un diagramma dell'aumento della temperatura dei vari componenti del driver
Il test del diagramma a occhio Ethernet 100M scansiona il segnale fotogramma per fotogramma per vedere se toccherà l'area vietata dell'occhio. Viene utilizzato per giudicare il tasso di successo della comunicazione. Le forme d'onda di prova mostrate nella figura seguente mostrano che la capacità anti-interferenza di comunicazione che abbiamo realizzato è ancora molto potente!
Il test del diagramma a occhio Ethernet 100M
Da quando mi sono unito al lavoro di test del software, la mia più grande comprensione di questo lavoro è quella di essere attento, responsabile, rigoroso, paziente e considerare in modo completo. Dobbiamo fare del nostro meglio per creare l'ultima linea di difesa per garantire la sicurezza e la comodità dei clienti, la tranquillità e la tranquillità dei clienti.