L'inverter serie AC310 guida perfettamente il motore sincrono a riluttanza
Introduzione del motore sincrono a riluttanza
Il motore sincrono a riluttanza, noto anche come "motore sincrono reattivo", è un motore CA che utilizza un'alimentazione sinusoidale e ha la stessa struttura dello statore di uno statore di motore asincrono convenzionale. La struttura del rotore è costituita esclusivamente da una speciale lamiera di acciaio al silicio e non contiene magneti permanenti o avvolgimenti di campo. La struttura del rotore si divide in due tipologie: rotore di laminazione assiale e rotore di laminazione a punzoni secondo diverse tecniche di lavorazione.
Rotore di laminazione assiale
Rotore di laminazione punch
Vantaggio del motore a riluttanza sincrona
In sintesi: il motore sincrono a riluttanza presenta i vantaggi di una struttura semplice, robusta e durevole, a basso costo e ad alta efficienza. Può migliorare l'efficienza del motore senza aumentarne il costo e presenta un grande potenziale di sviluppo in risposta alla richiesta nazionale di risparmio energetico e riduzione delle emissioni.
Struttura del rotore del motore sincrono a riluttanza
Struttura del rotore a gabbia di scoiattolo per motore asincrono
Diagramma della struttura saliente del rotore della macchina sincrona
Gli inverter VEICHI serie AC310 pilotano perfettamente motori sincroni a riluttanza
In combinazione con le caratteristiche dei motori a riluttanza sincroni, utilizziamo gli algoritmi leader a livello mondiale per condurre ricerche approfondite sull'azionamento dei motori a riluttanza sincroni sulle più recenti piattaforme vettoriali ad alte prestazioni. I dati sperimentali di successo del laboratorio e l'elevato riconoscimento della riluttanza sincrona di guida dell'AC310 da parte dei clienti del terminale indicano che VEICHI ha fatto un importante passo avanti.
Vantaggio dell'azionamento dell'inverter serie AC310
Il nostro inverter della serie AC310 aziona motori sincroni a riluttanza con eccellenti prestazioni di controllo:
1. Risposta della coppia ad anello aperto <20ms, precisione della velocità costante 0,2%;
2. La coppia a bassa frequenza è elevata e la coppia nominale del 150-180% può essere emessa a 0,5 HZ;
3. Tecnologia di azionamento del motore sincrono a riluttanza ad alte prestazioni, elevata stabilità, alta precisione per gestire il livello leader internazionale;
Eccellente soppressione della sovracorrente
Eccellente soppressione della sovrapressione
Riepilogo
Gli inverter della serie AC310 hanno ottenuto un grande successo nell'azionamento di motori sincroni a riluttanza. Con i motori sincroni a riluttanza, l'efficienza energetica può essere portata a IE4 e superiore, cosa pienamente riconosciuta dai clienti del settore automobilistico. L'azionamento degli inverter della serie Synaptic AC310 per motori sincroni a riluttanza non si rivolge solo allo sviluppo dell'innovazione tecnologica, ma porta anche la missione della "produzione intelligente", che porta il vangelo al progresso del settore del controllo industriale. In futuro, VEICHI lavorerà fianco a fianco con te; ora, VEICHI sarà con te per dare il benvenuto al doppio undici carnevale!
Tipo motore | Struttura del rotore | Vantaggio del motore a riluttanza sincrona |
Motore sincrono a riluttanza | Lamiera di acciaio al silicio | 1. Nessun magnete permanente, il costo è molto inferiore a quello della macchina sincrona e persino inferiore a quello della macchina asincrona; 2. Nessun magnete permanente, nessuna perdita di magnetismo ad alta temperatura, il rotore è in lamiera di acciaio al silicio, nessuna perdita (perdita asincrona del rotore superiore); 3. Il motore sincrono a riluttanza è un motore sincrono e non c'è slittamento; |
Motore asincrono | Avvolgimento a gabbia di scoiattolo | |
Motore sincrono | Magneti permanenti |