VFD di azionamento CA a frequenza AC310 utilizzato su una macchina per decattare in Vietnam
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Panoramica
Oggi esistono due sezioni di finissaggio del tessuto di lana: finissaggio ad umido (inclusa la tintura) e finissaggio a secco. Le principali attrezzature di produzione del processo di finitura a secco sono la termofissatrice, la spazzolatrice, la cesoia, la macchina ad umido, la decatrice e così via. E la macchina di decantazione, che è una delle attrezzature chiave, è l'attrezzatura per la lavorazione finale.
La macchina decattatrice può essere divisa in due tipi, uno per pressione e temperatura normali e l'altro per temperatura e pressione elevate. La macchina decantatrice è adatta principalmente per l'impostazione e il finissaggio di tessuti a maglia e tessuti di lana naturale, lino, cotone, seta e filati misti. Dopo l'impostazione e la finitura dell'attrezzatura, ci sono diverse caratteristiche, come dimensione stabile, sensazione di morbidezza e lucentezza morbida ecc.
Il controller principale della decatrice ad alta efficienza è un controller logico programmabile (PLC), che completa l'impostazione di velocità e tensione, l'impostazione dei parametri dell'inverter e il controllo logico del tessuto in entrata e in uscita. Il convertitore di frequenza funziona automaticamente in base ai parametri impostati e alla velocità e alla tensione specificate, in modo che il tessuto ottenga un effetto di decadimento di alta qualità.
Requisiti di processo
Ci sono tre parti principali della macchina decatrice ad alta efficienza
1.Caricamento del tessuto
Quando si sostituisce il tessuto inferiore, avvolgerlo sul rullo grande, generalmente due volte l'anno. È necessario solo l'invertitore del rullo grande per regolare la velocità di caricamento del tessuto agendo sul potenziometro.
2. Alimentazione del panno
Ciò significa che il tessuto viene avvolto nel tessuto inferiore e quindi avvolto sul rullo grande e funziona in modalità di avvolgimento a tensione tramite inverter. L'inverter a rullo grande funziona in modalità coppia di tensione, mentre l'inverter a rullo piccolo funziona in modalità velocità
3. Uscita tessuto
Durante l'uscita del tessuto, il rullo grande e quello piccolo ruotano in senso inverso per estrarre il tessuto, mentre il tessuto inferiore viene avvolto nuovamente sul rullo piccolo. In questo momento, l'invertitore del rullo piccolo funziona in modalità tensione e il rullo grande l'inverter funziona in modalità velocità. La velocità del tessuto è determinata dal potenziometro della velocità e il piccolo rullo viene commutato in modalità coppia di tensione.
Soluzione dei Prodotti VEICHI
Il sistema di decatazione è composto da inverter VEICHI + HMI + PLC.
1. L'HMI viene utilizzato per impostare il valore della tensione e altri parametri di processo. Il controllo logico del tessuto in entrata e in uscita è completato dal PLC.
2. L'inverter funziona automaticamente in base alla velocità e alla tensione fornite dal PLC.
Conclusione
Il sistema di decantazione con inverter VEICHI potrebbe garantire un funzionamento stabile e affidabile e ottenere elevati vantaggi economici per i clienti. E la soluzione complessiva VEICHI è molto apprezzata dai clienti attraverso l'effettivo test di produzione. I vantaggi specifici sono i seguenti:
1. La tensione nell'intero processo di entrata e uscita del tessuto è stabile e può essere regolata separatamente.
2. La coppia e la velocità dell'inverter possono essere cambiate liberamente durante l'ingresso e l'uscita del tessuto, il che migliora l'efficienza senza arrestare la macchina.
3. Sotto il controllo della tensione, la precisione della tensione è controllata entro il 5%; sotto il controllo della velocità, la precisione della velocità è controllata entro l'1% e il sensore di velocità viene utilizzato per regolare la velocità della linea in tempo reale.