VFD AC con frequenza AC310 utilizzato sulla macchina da taglio per asciugamani di carta a Dongguan, Cina
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Panoramica del progetto
Luogo:Impianto di lavorazione
Data: Maggio 2022
Posizione: Cina, Dongguan
Industria:Confezione in carta velina
Ambito del progetto: La soluzione HMI+PLC+inverter, il controllo preciso di ogni fase di precisione stabile ad alta velocità, può prevenire efficacemente la rottura della carta
Consegne VEICHI: VFD convertitore di frequenza CA AC310, VI20HMI, PLC serie VC
Panoramica
Con l'avanzamento dell'urbanizzazione e il miglioramento del tenore di vita pro capite, il consumo di carta igienica continua ad aumentare e l'industria domestica della carta domestica è in crescita. Secondo le statistiche, in Cina esistono 2.181 milioni di aziende legate ai prodotti sanitari, di cui Guangdong è quella con il maggior numero, raggiungendo le 394.000.
Gli asciugamani di carta igienica sono sempre stati una necessità nella vita. Con l'aumento dei consumi e il progresso tecnologico, la qualità complessiva della carta per uso domestico continua a migliorare e la domanda di asciugamani di carta da parte dei consumatori sta diventando sempre più raffinata e specializzata. La produzione di macchinari per l'imballaggio di carta igienica ha notevolmente migliorato l'efficienza della produzione e dell'imballaggio. Gli inverter di frequenza VEICHI sono utilizzati nel sistema di controllo delle apparecchiature per carta igienica, che possono adattarsi a requisiti diversificati di lavorazione e imballaggio, migliorare significativamente l'efficienza e la qualità dell'imballaggio e ridurre i costi operativi aziendali.
Figura 1-1 Diagramma schematico del sistema di apparecchiature
Presentazione del sistema e requisiti del processo
Le apparecchiature di produzione automatica per il pompaggio della carta vengono utilizzate principalmente per tagliare, insaccare e confezionare la carta di base di fazzoletti a pompa morbida di varie specifiche, invece della tradizionale produzione manuale di imballaggi e per posizionare i prodotti di carta di base sul dispositivo di alimentazione della macchina . Cioè, una serie di processi dalla carta base al prodotto finito vengono completati automaticamente. Il flusso del processo è mostrato nella Figura 2-1.
Requisiti di processo: l'apparecchiatura ha requisiti più elevati per la stabilità complessiva e la precisione del sistema di controllo durante il funzionamento ad alta velocità. A causa delle caratteristiche flessibili delle salviette di carta, lo svolgimento, la trazione, il taglio, l'estrazione della pellicola e la consegna intermedia sono passaggi estremamente soggetti a errori nel processo di imballaggio. Non si tratta di un test da poco per garantire l'effetto dell'imballaggio, evitare sigillature e tagli imprecisi, eliminare la pellicola e rimanere senza sacchetti vuoti.
Figura 2-1 Flusso del processo
Schema elettrico
(1) Lo schema HMI+PLC+ inverter è adottato in loco, quello che segue è principalmente il diagramma schematico del cablaggio dell'inverter.
(2) L'inverter adotta un master e quattro slave per la configurazione. La frequenza dell'inverter host è fornita esternamente dal PLC e dall'HMI, mentre la frequenza dello slave è fornita dall'uscita a impulsi dell'host e il master e lo slave sono proporzionalmente sincronizzati.
(3) Lo stato di tutti gli inverter master e slave viene restituito al PLC tramite la comunicazione RS485-RTU.
Figura 3-1 Diagramma schematico del cablaggio elettrico dell'inverter
Vantaggi
Grande coppia di avviamento a bassa frequenza, 150% della coppia nominale a 0,5 Hz.
Precisione della stabilizzazione ad alta velocità, che può prevenire efficacemente il verificarsi di rotture della carta.
Le proporzioni sono sincronizzate e coerenti e la carta a quattro strati non è facile da eliminare.