VFD di azionamento CA a frequenza AC310 utilizzato sulla punzonatrice in Vietnam
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Panoramica del progetto
Luogo: Sheet metal processing plant
Data: Marzo 2022
Posizione:Vietnam
Industria:Lavorazione con macchine utensili
Ambito del progetto:Utilizzo delle macchine speciali AC310 per controllare la stabilità di uscita, la precisione, l'affidabilità e la capacità di carico delle presse motorizzate ad alta velocità
Consegne VEICHI: VFD convertitore di frequenza AC AC310, motore di stampaggio
Panoramica
Il 60%-70% dei materiali metallici sono lamiere e la maggior parte di essi sono rifiniti mediante stampaggio, che è ampiamente utilizzato in vari campi dell'economia nazionale.
La punzonatrice è una pressa di tipo stampaggio. Nella produzione nazionale, rispetto alla lavorazione meccanica tradizionale, il processo di stampaggio potrebbe far risparmiare materiale ed energia e quindi ha un'elevata efficienza. Inoltre, non esistono requisiti tecnici elevati affinché gli operatori possano applicare stampi diversi per realizzare prodotti, che vanno oltre la capacità della lavorazione meccanica.
Come parte trainante del controllo della punzonatrice, esiste anche un inverter specializzato per punzonatrice che deriva da prodotti generali e svolge un ruolo decisivo nella stabilità dell'output, nella precisione, nell'affidabilità e nella capacità di carico della punzonatrice ad alta velocità .
Requisiti di processo
I requisiti della trasformazione del risparmio energetico della frequenza per le apparecchiature:
(1) Aumento costante della velocità durante l'avvio senza alcun impatto meccanico per proteggere le parti meccaniche della punzonatrice e prolungare i tempi di manutenzione;
(2) Velocità regolabile in base ai requisiti del prodotto per garantire la qualità del prodotto, ridurre il tasso di scarto e aumentare il profitto del prodotto;
(3) Allarme e arresto automatici durante il funzionamento in sovraccarico del motore della punzonatrice, per proteggere gli stampi e la testa della punzonatrice, risparmiando sui costi di produzione, migliorando l'automazione della punzonatura, promuovendo l'efficienza produttiva e riducendo l'intensità di lavoro per le imprese.
Soluzioni dei Prodotti VEICHI
L'inverter della serie VEICHI AC310 potrebbe risolvere i seguenti problemi:
1. Il problema del punto morto del meccanismo della biella della manovella
Di solito, la punzonatrice adotta un meccanismo a biella a manovella per trasformare il movimento rotatorio in movimento alternativo, ma ci sono punti morti (sia i "punti morti superiori" che i "punti morti inferiori") nel meccanismo. Pertanto, la variazione del carico non è uniforme e mostra fluttuazioni periodiche nell'intero ciclo di movimento.
2. Problema di cambio improvviso del carico durante la timbratura
Fondamentalmente ci sono almeno tre punti operativi con un improvviso cambiamento di carico nella punzonatrice, a) superare il punto morto superiore; (b) superare il punto morto inferiore; (c) entrare in contatto con il pezzo durante lo stampaggio;
3. Problema di funzionamento a bassa velocità durante lo stampaggio di parti del pezzo
Nella punzonatrice automatica continua è presente il recupero e l'alimentazione manuale della mano, quindi è meglio operare più rapidamente. Tuttavia, in alcuni casi, per la punzonatrice sono necessarie buone prestazioni a bassa velocità.
4. Problema di movimento dei pollici nella regolazione degli stampi
È necessario il movimento in pollici nella regolazione degli stampi, il che significa che la frizione si inserisce e si disattiva costantemente, in modo che il motore possa caricare e scaricare frequentemente. A questo punto, deve essere presente una buona funzione di soppressione della corrente nell'inverter.
Conclusione
Il sistema di punzonatura con VFD VEICHI AC310 AC drive può garantire un funzionamento stabile e affidabile e ottenere elevati vantaggi economici per i clienti. E la soluzione complessiva VEICHI è molto apprezzata dai clienti attraverso l'effettivo test di produzione. I vantaggi specifici sono i seguenti:
1. Tecnologia di controllo VC a corrente reale con coppia perfetta a bassa frequenza;
2. Funzione veloce e stabile di riavvio del monitoraggio della velocità;
3. Funzione di limitazione della corrente per proteggere inverter e motori;
4. Perfetta funzione di soppressione della tensione.