VFD di frequenza AC310 utilizzato sulla macchina da stampa offset in Bangladesh
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Panoramica
Le principali caratteristiche di movimento delle macchine da stampa: una varietà di materiali flessibili come oggetti di produzione. Durante il processo, non solo deve garantire il movimento dei materiali di stampa in base ai requisiti, ma deve anche completare la stampa di vari colori o la lavorazione del substrato. Pertanto, due catene cinematiche di movimento della carta e movimento di stampa delle macchine da stampa vengono prodotti, che sono reciprocamente coordinati. Prendendo come esempio la macchina da stampa offset, per garantire la regolazione della velocità e la stampa, molte apparecchiature utilizzano ancora la modalità di guida con regolazione della velocità CC per controllare le due catene cinematiche. Per completare la produzione di stampa, ci sono molti movimenti che devono essere completati: garantire i requisiti di processo dell'operazione di jog (piastra di caricamento, tamburo di pulizia, infilatura della carta), coassiale con il motore CC e con un set di motore CA e riduttore cicloidale per soddisfare l'operazione di jog a bassa velocità. Inoltre, esiste una relazione diretta tra il fornitura di acqua e inchiostro e velocità di stampa nel processo di stampa, pertanto i rulli dell'acqua e dell'inchiostro sono azionati separatamente da due servomotori CC. Esistono anche altri motori con trasmissione a velocità costante, responsabili della regolazione del cilindro di stampa e della posizione del caricamento della carta e del rullo. Per garantire la qualità di stampa, è necessario il freno magnetico a polvere per controllare la tensione, è necessario il motore di misurazione per guidare l'alimentazione dell'inchiostro , necessita del dispositivo di offset per controllare il percorso della carta e necessita di qualche altro motore con forme diverse in questi meccanismi.
Requisiti di processo
I prodotti principali della stampa offset intermittente sono marchi ed etichette, che hanno elevati requisiti di precisione della tensione. Ciò si riflette principalmente nei seguenti punti:
1. Controllo della tensione costante con fluttuazione inferiore al 3%;
2. Avvio e arresto rapidi senza impatto sui materiali di stampa;
3. Risposta di tensione ad alta velocità.
Perché la macchina da stampa offset ha requisiti di cui sopra riguardo all'inverter? Poiché la modalità di avvolgimento è di tipo batch ed è presente uno spazio di stoccaggio dei materiali tra il rullo di trazione e il rullo di svolgimento. La macchina da stampa offset fornirà all'inverter un segnale di avvio quando l'interruttore fotoelettrico del limite inferiore rileva i materiali e il motore di svolgimento increspa i materiali di stampa .Il motore di trazione si arresta quando l'interruttore di limite superiore rileva i materiali di stampa e il motore di avvolgimento mantiene una tensione costante sui materiali di stampa. L'intero processo dura circa 3 secondi, quindi questa situazione richiede requisiti elevati in termini di velocità di risposta della tensione.
Soluzione dei Prodotti VEICHI
Adotta i vantaggi del VFD dell'azionamento CA serie AC310
1.Funzione unica di calcolo automatico del diametro dell'avvolgimento.
Con l'aumento del diametro del rullo di avvolgimento, la frequenza di uscita dell'inverter del motore di avvolgimento diminuisce continuamente. Nell'inverter della serie AC310 è presente una funzione specializzata di calcolo del diametro del rullo, che può calcolare dinamicamente e automaticamente il diametro attuale del diametro di avvolgimento in tempo reale, in modo da ottenere il miglior effetto di avvolgimento a tensione costante.
2.Controllo della tensione costante
Con la sua eccellente funzione di controllo della tensione, AC310 può regolare l'uscita della coppia in tempo reale in base alle variazioni di tensione sul materiale, in modo da garantire una tensione costante sui materiali.
Conclusione
Il sistema di stampa offset con inverter VEICHI potrebbe garantire un funzionamento stabile e affidabile e ottenere elevati vantaggi economici per i clienti. E la soluzione complessiva VEICHI è molto apprezzata dai clienti attraverso l'effettivo test di produzione. I vantaggi specifici sono i seguenti:
1. Facile regolazione della tensione delle ali. Il controllo della tensione e della sincronizzazione sono entrambi completati nell'inverter, il che migliora notevolmente l'affidabilità e la stabilità;
2. Adottare il controllo VC. Risposta dinamica rapida, elevata precisione di controllo e tensione costante durante ACC/DEC, per evitare la dislocazione del colore;
3. Lunga durata dell'inverter e facilità di utilizzo e manutenzione;
4. Nessuna installazione di sensori di tensione ed encoder, il che consente di risparmiare sui costi di produzione delle apparecchiature.