Controllo della tensione Soluzione
Panoramica
- Panoramica
- Caratteristiche e vantaggi
- Prodotti correlati
- Casi correlati
- Notizie ed eventi correlati
- Soluzioni correlate
- Contattaci
Controllo della tensione Soluzione
Stampatori e trasformatori sanno che il controllo della tensione del nastro è essenziale per la qualità del prodotto. Gli sconvolgimenti della tensione del nastro tra, ad esempio, un rullo di svolgimento e il processo possono avere diverse cause, tra cui la frenatura del rullo in movimento, l'azione di giunzione, l'accelerazione del nuovo rotolo dopo la giunzione e l'ovalizzazione o lo squilibrio nel rotolo.
Caratteristiche e vantaggi
Presentazione del settore
Lo schema di controllo della tensione viene utilizzato principalmente dopo la stampa dell'etichetta. Dopo che l'etichetta è stata stampata, deve passare attraverso alcuni processi prima di poter diventare un prodotto finito. Le soluzioni di controllo della tensione per processi quali bronzatura, fustellatura, codifica e ispezione vengono utilizzate principalmente nelle apparecchiature roll-to-roll. E nell'applicazione reale, per ottenere funzioni diverse, l'apparecchiatura verrà utilizzata con diversi computer superiori.
Topologia del sistema
Applicazione pratica
1. Macchina per l'ispezione del prodotto: se è dotata di un sistema di ispezione visiva per diventare una macchina per l'ispezione del prodotto, la sua funzione principale è quella di ispezionare la qualità di stampa delle etichette, la qualità di fustellatura, ecc. Se viene trovata un'etichetta difettosa, deve essere fermata per l'elaborazione.
2. Stampante a getto d'inchiostro: diventa una stampante a getto d'inchiostro con un sistema di controllo a getto d'inchiostro. La sua funzione principale è quella di spruzzare informazioni codificate o variabili sulla superficie del materiale.
3. La macchina da taglio è dotata di un coltello da taglio sull'attrezzatura per diventare una macchina da taglio. La funzione principale è quella di tagliare materiali larghi e a più file in materiali stretti e a più file.
Principio del processo
1. Calcolo del diametro del rotolo
Dopo che l'apparecchiatura è in funzione, il sistema calcola il diametro del rotolo in tempo reale di avvolgimento e svolgimento registrando l'impulso di feedback dell'encoder in tempo reale.
2. Calcolo della tensione
Utilizzare il diametro del rullo calcolato per regolare la coppia erogata dal servo di svolgimento e svolgimento in tempo reale per ottenere l'effetto di regolazione della tensione superficiale del materiale.
3. Funzioni generali
Il sistema deve inoltre disporre di funzioni generali come il conteggio dei contatori, il conteggio dei fogli e l'arresto dell'output.
Punti salienti del programma
1. Il sistema adotta il controller di movimento VEICHI V5-MC104, l'architettura hardware a doppia CPU e la velocità di elaborazione sottostante è più veloce;
2. Controllo centralizzato dell'interfaccia uomo-macchina, prestazione stabile, facile da usare e mantenere.
3. Supporta il controllo della conicità, tenuta dell'avvolgimento regolabile;
4. La connessione tra il controller V5 e il servo adotta un segnale differenziale ad alta velocità, che ha elevata stabilità e non è soggetto a interferenze. La velocità massima dell'impulso della porta dell'impulso differenziale è 3M, che può raggiungere una precisione di controllo estremamente elevata.
Applicazione