VFD con azionamento CA a frequenza AC310 utilizzato su escavatore elettrico in Vietnam
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Il grande escavatore adotta il motore diesel come forza motrice per azionare la pompa idraulica per la presa e il carico. Nel suo duro ambiente di lavoro, gli svantaggi come la struttura complessa del motore, i molti lavori di manutenzione, il basso consumo di carburante (meno del 40%) e altri ancora vengono gradualmente evidenziati. Per questo motivo, la trasformazione da petrolio a gas degli escavatori idraulici è in aumento. L'inverter, in quanto nucleo del sistema di controllo della velocità del motore, svolge un ruolo importante nel sistema.
Vantaggi della trasformazione del VFD dell'azionamento AC VEICHI AC310
1. Risparmio energetico con emissioni ridotte: il convertitore di frequenza aziona il motore per il funzionamento diretto, con emissioni zero.
2. Risparmio sui costi: grazie all'utilizzo dell'elettricità e del controllo della frequenza, i costi di manutenzione e di carburante sono stati notevolmente ridotti (il risparmio annuo è di circa il 65%).
3. Efficienza operativa: dopo la trasformazione, il sistema elettrico dispone di dispositivi più generici con un basso tasso di guasto, meno elementi di manutenzione e un'elevata efficienza operativa.
Caratteristiche del VFD AC drive VEICHI AC310
1. Risposta rapida della coppia, cambio rapido della direzione di marcia del motore, accelerazione e decelerazione a breve termine.
2. Gli utenti possono impostare il motore con una regolazione continua della velocità; durante l'avviamento e l'arresto del motore non vi è alcun impatto sulle apparecchiature meccaniche.
3. L'inverter ha una capacità di sovraccarico tale da inibire l'impatto del carico a breve termine.
4. Controllo in tempo reale della potenza di uscita: può essere utilizzato per rilevare il carico corrente.
5. Fornisce l'interfaccia di comunicazione, disponibile per il collegamento del sistema di controllo della comunicazione.