VFD di azionamento CA a frequenza AC310 utilizzato su filatoio in Pakistan
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Panoramica
Il filatoio trasforma lo stoppino o il nastro semilavorato in filato mediante trafilatura, torsione e avvolgimento, che è la principale macchina di filatura. La quantità e la qualità della produzione del filato rispecchiano in modo completo il processo di filatura.
L'unità di produzione del filatoio è il fuso e la produzione (chilogrammo) di mille fusi e all'ora viene spesso utilizzata per misurare il livello di produzione del filatoio. La scala di produzione della filatura è sempre espressa dal numero totale di fusi e il filo su ciascun fuso è spesso rotto per vari motivi, pertanto il tasso di rottura è spesso espresso dal numero di capi rotti in ogni mille fusi per- ora, che influisce sulla produttività del lavoro, sulla produttività delle attrezzature, sulla qualità della filatura e sul contenuto di polvere nell'officina. Il filatoio è la macchina che consuma più energia nella produzione di filatura. Durante il processo di produzione, quando un rotolo è finito (filato per tubi), la produzione verrà interrotta e il filo potrà continuare dopo che il rotolo è stato sostituito con uno vuoto. Pertanto, la dimensione del rotolo influisce anche sulla produttività del lavoro, sulla produttività delle apparecchiature e sul consumo energetico.
La velocità del fuso, il rullo e il tasso di rottura sono correlati e si limitano a vicenda, il che è il simbolo del livello tecnico della filatura, e dovrebbero essere considerati globalmente dal punto di vista sociale, tecnologico ed economico, in modo da determinare un valore più appropriato.
Requisiti del processo
La filatura è l'ultimo processo nella produzione della filatura e il tasso di rottura della filatura è la chiave per influenzare la qualità del prodotto, la produzione e il consumo di energia. L'essenza della filatura delle estremità rotte è che la resistenza dei fili tra il rullo e il gancio di guida è inferiore alla tensione della sezione di filatura. Pertanto la tensione di filatura deve essere stabilizzata per ridurre il tasso di rottura del filo.
L'avvolgimento rotante ad alta velocità forma palloncini. La fluttuazione dei palloncini nelle diverse fasi di rotazione influisce sul valore della tensione di rotazione, che è il fattore diretto che causa il tasso di rottura. Scoprire le caratteristiche del cambiamento di tensione dei palloncini durante la levata è molto importante per controllare una tensione costante e ridurre il tasso di rottura.
1.La relazione tra la tensione di filatura e la velocità del fuso: esiste una relazione parabolica tra tensione e velocità, cioè la tensione di filatura aumenta con l'aumento della velocità del fuso e quando la velocità del fuso è più alta, la tensione di filatura aumenta anche Di più.
2.La tensione di filatura cambia durante la levata: all'inizio della filatura, la tensione del filo raggiunge il valore massimo, a causa dei ballon più lunghi e del diametro di avvolgimento più piccolo. Con il sollevamento della piastra d'acciaio, la tensione del palloncino diminuisce, ma il palloncino massimo appare prima e dopo la formazione del fondo del tubo e in questo momento la tensione è più instabile, con conseguente instabilità del movimento dell'anello d'acciaio. Dopo la formazione del fondo del tubo, la variazione del diametro di avvolgimento gioca un ruolo importante nella tensione del filo. Quando la posizione della piastra in acciaio è in aumento (diametro piccolo), la tensione di rotazione è elevata e la forma dei palloncini è piccola.
Quando la piastra in acciaio è posizionata nella parte inferiore (diametro grande), la tensione di filatura è piccola e la forma dei palloncini è grande. La tensione di filatura e la forma dei palloncini raggiungono la massima stabilità nella fase centrale del filato. Prima del filo intero, la forma dei palloncini è piatta, ma la tensione di filatura ha un forte fenomeno di recupero quando l'altezza è troppo alta e perderà l'effetto regolatore sulla tensione, quindi la tensione sarà instabile. Quando l'avvolgimento del filo sale e scende ogni volta in un breve raggio, che sale lentamente e cade velocemente, e se viene misurato dal tensiometro, il valore di picco della tensione cambia bruscamente quando la piastra d'acciaio gira dall'alto verso il basso. In questo momento, anche il cambiamento di forma dei palloncini è molto grande, causando la rottura e l'irregolarità della torsione.
Soluzione dei prodotti VEICHI
Dopo l'installazione di VEICHI AC310, la velocità di filatura deve essere ridotta del 5% ~ 8% nella filatura di filati piccoli e grandi (con l'obiettivo di ridurre il tasso di rottura). E la velocità di filatura dovrebbe essere aumentata del 5% ~ 15% per il filato centrale in base alle condizioni locali. Considerando che la lunghezza del filo medio è pari all'80% dell'intera lunghezza del filo, la velocità complessiva di filatura aumenta di quasi il 10%, migliorando notevolmente il tempo di funzionamento effettivo del fuso e migliorando l'efficienza della produzione di filatura, e quindi anche la produzione aumenta di quasi il 10%.
Conclusione
Il sistema di filatura ad alta efficienza con VEICHI AC drive VFD potrebbe garantire un funzionamento stabile e affidabile e ottenere elevati vantaggi economici per i clienti. E la soluzione complessiva VEICHI è molto apprezzata dai clienti attraverso l'effettivo test di produzione. I vantaggi specifici sono i seguenti:
1. Aumentare il volume della produzione;
2. Migliorare la qualità e ridurre il tasso di rottura;
3. Risparmiare materiali ed energia elettrica;
4. Migliorare l'efficienza produttiva;
5. Prolungare la durata della macchina;
6. Ridurre il carico di lavoro di manutenzione.