Azionamento CA AC70-T3-355P nel controllo della ventola del forno di tempra in India
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Durante la produzione del vetro temperato, il controllo del ventilatore è una parte importante che influisce direttamente sulla qualità del vetro temperato. Quando la produzione adotta metodi fisici per indurire il vetro, il normale vetro piano deve essere riscaldato a una temperatura superiore a 600 ℃ e quindi raffreddato rapidamente; questo processo richiede che il volume dell'aria e la pressione del vento della zona di raffreddamento possano essere stabiliti rapidamente in breve tempo, in modo che il vetro possa essere completamente raffreddato con un perfetto effetto di tempera. Pertanto, se per controllare la ventola del forno di tempra è stato utilizzato un azionamento a frequenza variabile, l'efficienza di produzione e il livello della tecnica di produzione miglioreranno notevolmente.
Caso applicativo di successo dell'AC70 a Bangalore
Uno dei nostri clienti indiani, con sede a Bangalore, gestisce una fabbrica di produzione di vetro temperato con più di 50 dipendenti. Recentemente, la fabbrica ha trasformato con successo il suo forno di tempra con l'azionamento VFD VEICHI AC70-T3-355P. La fabbrica ha sostituito alcuni dispositivi che richiedono molte operazioni umane e ha realizzato con successo una produzione automobilistica efficiente.
Perché il nostro cliente indiano ha scelto AC70 per controllare la ventola del forno di tempra?
1. Risparmia energia
Come riportato dal nostro personale di supporto tecnico, la ventola del forno di tempra originale del nostro cliente funziona sempre a una velocità nominale elevata che regola il volume dell'aria del processo di tempra tramite la valvola a farfalla per prodotti di diverso spessore.
Nel carico del ventilatore, la potenza in uscita del motore è proporzionale al cubo della velocità, quindi ridurre la velocità del motore può ridurre notevolmente la potenza in uscita del motore, risparmiando così energia. Nello stato originale la velocità del motore non può essere regolata, quindi il volume d'aria in eccesso può solo essere rilasciato, con conseguente notevole spreco di energia. Dopo la trasformazione, il ventilatore viene azionato da un convertitore di frequenza in modo che la velocità del ventilatore possa essere calcolata in base alla domanda effettiva, riducendo così il consumo di energia.
2. Migliorare l'efficienza produttiva
Inizialmente, è necessario regolare frequentemente i parametri corrispondenti in base allo spessore del vetro diverso. Dopo la trasformazione, il nostro cliente può facilmente ottenere il controllo dell'automazione poiché il nostro AC70 fornisce un'interfaccia di comunicazione o analogica. Pertanto, non solo consente di risparmiare manodopera, ma aumenta anche l'efficienza produttiva e l'accuratezza della produzione.
3. Caratteristiche eccezionali del controller motore vettoriale VEICHI AC70
UN. Coppia elevata a bassa frequenza: modulazione PWM vettoriale spaziale ottimizzata, 180% della coppia nominale in modalità senza PG;
B. Modalità di controllo dedicata per il controllo del ventilatore e il controllo della pompa;
C. Ricca interfaccia digitale e di comunicazione esterna, controllo automatico facile da ottenere;
D. Eccellente soppressione della sovratensione e una varietà di funzioni di protezione per garantire la continuità della produzione.