AC70 AC Drive utilizzato su Hydrapulper in Vietnam
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Prefazione
Il pulper idraulico viene utilizzato principalmente per la frantumazione della carta straccia, il rilascio delle fibre e il riciclaggio della carta straccia in officina. Lo spappolatore idraulico sminuzza la carta di scarto e la trasforma in fibre discrete, separando nel frattempo sabbia, ghiaia, plastica, metallo e altre impurità.
Tuttavia, l’idropulitrice presenta molti svantaggi come lo spreco energetico, la piccola produzione e la bassa efficienza lavorativa. In questo articolo discuteremo dell'applicazione dell'azionamento in CA nell'idrapulper che può superare queste carenze.
La situazione operativa di Hydrapulper prima della trasformazione
In Vietnam, uno dei nostri clienti utilizzava un motore da 132 kW con tensione di riduzione all'avviamento nella sua cartiera e il motore funzionava a frequenza industriale facendo funzionare la girante dello spappolatore. Poiché la velocità del motore non era regolabile, l'idrapulper funzionava in modalità di funzionamento intermittente per mantenere la qualità della fibra di pasta.
La situazione operativa di Hydrapulper dopo la trasformazione
Sulla base della piena comprensione delle condizioni in loco, il nostro staff tecnico seleziona l'inverter VEICHI AC70 che è di controllo vettoriale sensorless per la trasformazione e utilizza potenziometri per ottenere il controllo regolare della velocità del motore.
Poiché l'AC70 è dotato della funzione di riduzione della frequenza di sovraccarico, quando il cliente aggiunge altro materiale che causa il sovraccarico dell'apparecchiatura, l'inverter AC70 riduce lentamente la frequenza operativa e ripristina la frequenza originale quando il carico è normale. Ciò può ridurre efficacemente i tempi di allarme e l'apparecchiatura può funzionare continuamente senza interruzioni.
Caratteristiche di VEICHI AC70
Comoda modalità di controllo
Canale analogico esterno data la frequenza; avvio da terminale esterno
Inizio regolare
Le funzioni soft-start e soft-stop consentono al motore di avviarsi e arrestarsi senza problemi, evitando l'impatto sulle parti meccaniche causato da corrente elevata. Ciò non solo consente di risparmiare energia, ma prolunga anche la vita delle apparecchiature.
Una varietà di funzioni di protezione
Protezione da perdita di fase in ingresso e in uscita, allarme da sovratensione e sovracorrente, che protegge il normale funzionamento del motore.
Coppia elevata a bassa frequenza
1. Modulazione PWM vettoriale spaziale ottimizzata;
2. 180% della coppia nominale senza mod PG;
3. Risposta dinamica rapida: risposta alla coppia di 20 ms;
Risparmio energetico
I clienti possono regolare la velocità del motore tramite l'inverter in base alla situazione di prova, in modo da aumentare il tasso di utilizzo dell'idrapulper e risparmiare sui costi operativi.