Convertitore di frequenza SF81 utilizzato su una macchina per lo stampaggio a iniezione in Bangladesh
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
Panoramica del sito del cliente
Uno dei nostri clienti del Bangladesh utilizza la macchina per lo stampaggio a iniezione haitiana nella sua fabbrica di plastica e la macchina è alimentata da una pompa dell'olio motorizzata da 22 kW. Diversi mesi fa, il nostro cliente ha scelto il servoazionamento asincrono VEICHI SF81 per la trasformazione a risparmio energetico.
Situazione pratica prima della trasformazione
Dopo l'avvio, il motore funziona sempre alla frequenza di rete, quindi l'effettiva fornitura di carburante della pompa dell'olio è maggiore dei requisiti effettivi durante il processo di produzione; l'olio idraulico in eccesso che si trova nello stato di alta pressione rifluisce attraverso la valvola di troppopieno, provocando molti sprechi di energia e usura della valvola; inoltre, vi è un ulteriore spreco energetico poiché la riduzione della temperatura dell'olio richiede un ciclo di raffreddamento aggiuntivo.
Programma di trasformazione
Sulla base della piena comprensione della situazione del cliente, il nostro ingegnere tecnico ha applicato il servoazionamento asincrono VEICHI SF81-T3-22ZK per trasformare il sistema della macchina per lo stampaggio a iniezione. Di seguito è riportato lo schema elettrico.
Dettagli della trasformazione per il risparmio energetico
Cablaggio del circuito principale
Interrompere l'alimentazione del circuito principale del triangolo a stella e collegarlo ai terminali U, V e W del servoazionamento.
Cablaggio della scheda di segnale
Cablaggio in base alla proporzione del computer della macchina per lo stampaggio a iniezione o del tipo di segnale di flusso 0-1A (CC) o 0-10 (CC).
1. È sufficiente collegare uno dei due canali della signal board;
2. Quando il tipo di segnale è 0-1A, scollegare la connessione originale del "segnale positivo", accesso in serie 1A-, 1A +;
3. Quando il tipo di segnale è 0-10 V, collegare il segnale positivo a VS, collegare il segnale negativo a GND, entrambi collegati in parallelo a 1A-, 1A+.
Debug
1. In modalità manuale, il NOZZLE ADV. Pulsante o UGELLO RET. Pulsante; quando il C-16 cambia da piccolo a grande, indica che il cablaggio è corretto e la direzione di marcia del motore può essere confermata;
2. Quando la macchina è in modalità standby, monitorare il valore del parametro C-16, presupponendo che il valore sia x;
3. Impostare F3.00 = X/10;
4. Nello stato di standby della modalità manuale, impostare l'uscita massima del segnale, osservare il valore del parametro C-16 in questo momento, presupponendo che il valore sia Y;
5. Impostare il parametro F3.02 = Y/10;
6. Impostare il tempo di accelerazione F0.14 = F0.15 = 0,0-1,0 secondi;
7. Nella modalità automatica, impostare la modalità di funzionamento del driver su frequenza variabile, quindi il debug è completato.
Appunti
1. Cablaggio U, V, W; verificare che il motore funzioni nella direzione corretta;
2. Trovare i terminali del segnale di flusso o pressione del computer della macchina per lo stampaggio a iniezione.
Punti salienti del VEICHI SF81
1. Elevato tasso di risparmio energetico: il servoazionamento SF81 regola la velocità di uscita in base al segnale del computer della macchina per lo stampaggio a iniezione, in modo che l'effettiva fornitura di olio della pompa soddisfi le esigenze della macchina per lo stampaggio a iniezione e dei vari processi di produzione. Questo può controllare il trabocco nello stato minimo, risparmiando dal 25% al 35% di elettricità.
2. Forte capacità di sovraccarico: corrente nominale del 150%, 3 minuti; Corrente nominale al 200%, 5 secondi.
3. Elevata affidabilità: alimentazione di rete/funzionamento a risparmio energetico del design dell'interruttore di sicurezza a doppio circuito, garantendo la continuità e l'elevata efficienza della produzione.
4. Facile da usare: ingresso a doppio canale, può ricevere il segnale a impulsi di 0 ~ 1 A, 0 ~ 10 V, inferiore a 50 kHz; installazione semplice e protezione superiore.
5. Alto tasso di rendimento: tutti gli investimenti possono essere recuperati grazie al risparmio energetico entro 6-12 mesi.