Macchina da taglio a lunghezza fissa Soluzione
Panoramica
- Panoramica
- Caratteristiche e vantaggi
- Prodotti correlati
- Casi correlati
- Notizie ed eventi correlati
- Soluzioni correlate
- Contattaci
Macchina da taglio a lunghezza fissa Soluzione
Con lo sviluppo dell'industria moderna, alcune postazioni di controllo ad alta precisione hanno requisiti sempre più elevati per il servocontrollo. Tuttavia, a causa della limitazione della parte di trasmissione meccanica, il tradizionale metodo di servocontrollo ad anello semichiuso è diventato gradualmente difficile soddisfare i requisiti di controllo di precisione. Per soddisfare la domanda del mercato, VEICHI ha introdotto un servoazionamento completamente a circuito chiuso con un algoritmo nuovo e migliorato, che può efficacemente evitare l'impatto della trasmissione meccanica sulla precisione del controllo finale dell'apparecchiatura. Dall'introduzione dei servoazionamenti completamente ad anello chiuso, sul mercato sono state ottenute numerose applicazioni di successo.
Caratteristiche e vantaggi
Introduzione
Il meccanismo di alimentazione della punzonatrice richiede un'elevata precisione per il servocontrollo e il tradizionale schema a circuito semichiuso è difficile da ottenere elevate prestazioni di controllo. Recentemente, il team di sviluppo dell'applicazione di VEICHI ha ricevuto l'incarico di trasformare il meccanismo di alimentazione della macchina per la formatura delle diapositive dei cassetti. Dopo aver ricevuto l'incarico, il team VEICHI ha formulato rapidamente una soluzione preliminare ed effettuato un'analisi di fattibilità, infine ha formulato una serie di soluzioni completamente a circuito chiuso, che hanno risolto perfettamente i problemi di scarsa precisione e bassa efficienza delle apparecchiature del cliente.
Topologia del sistema
Svantaggi del vecchio meccanismo di alimentazione
-
Per considerazioni di costo, la parte di trasmissione meccanica del cliente è azionata da una catena e da un riduttore. Un tale meccanismo di trasmissione causerà un errore di grandi dimensioni, che porterà direttamente al guasto del prodotto.
-
Il cliente completerà automaticamente la funzione di correzione degli errori nel PLC. Poiché il giudizio e la correzione degli errori richiedono una continua raccolta di errori e compensazioni di calcolo, ciò porta ad un'efficienza produttiva molto bassa dell'intero sistema.
-
Poiché la funzione ad anello completamente chiuso è collocata all'interno del PLC, il debug dell'intero sistema diventa molto problematico, ci sono molti parametri di compensazione ed è problematico il funzionamento dell'operatore.
Soluzione fornita dal team di sviluppo dell'applicazione di VEICHI
-
Il servo viene sostituito con il nuovo servoazionamento SD700 con algoritmo ad anello chiuso di VEICHI per completare il controllo dell'alimentazione. Tutti gli algoritmi ad anello completamente chiuso sono completati dal servoazionamento, che non solo migliora la precisione della lavorazione ma migliora anche ulteriormente l'efficienza della lavorazione.
-
La parte di controllo elettronico utilizza una macchina integrata touch screen per completare il controllo, riducendo ulteriormente i costi per i clienti e aumentando la competitività sul mercato.
- Aggiungere più misure di protezione della sicurezza (procedure di valutazione del servo, procedure di valutazione del jitter di posizionamento, ecc.) per garantire il più possibile la sicurezza degli operatori e delle apparecchiature nelle procedure.
Confronto prestazionale tra apparecchiature dopo la trasformazione e prima della modifica
-
1. L'efficienza di lavorazione è aumentata di oltre il 50% e la velocità di taglio del binario di guida da 10 cm ha raggiunto i 50 pezzi/min, superando di gran lunga la velocità di lavorazione precedente.
-
2. Grazie all'utilizzo della funzione a circuito chiuso completo del servoazionamento, la precisione di elaborazione dell'apparecchiatura raggiunge ± 0,01 mm, migliorato di oltre un ordine di grandezza rispetto al precedente ± 0,3 mm.
-
3. Rispetto al touch screen e al PLC del vecchio schema, il costo dell'utilizzo della soluzione touch screen all-in-one è ridotto di almeno il 30%.
Applicazione della funzione full-loop SD700 su macchina da taglio a lunghezza fissa
Punti salienti del programma
1. Il sistema adotta il controller di movimento VEICHI V5-MC104, l'architettura hardware a doppia CPU e la velocità di elaborazione sottostante è più veloce.
2. Controllo centralizzato dell'interfaccia uomo-macchina, prestazione stabile, facile da usare e mantenere.
3. La connessione tra il controller V5 e il servoazionamento adotta segnali differenziali ad alta velocità, che hanno elevata stabilità e non sono suscettibili a interferenze. La velocità massima dell'impulso della porta dell'impulso differenziale è 3 MHz, che può raggiungere una precisione di controllo estremamente elevata;
4. Adotta la soluzione completamente a circuito chiuso del servoazionamento, che risolve perfettamente il problema della bassa precisione e della bassa efficienza delle apparecchiature del cliente.
Principio del processo
1. Il servo viene sostituito con il servoazionamento SD700 del nuovo algoritmo a circuito chiuso completo di VEICHI per completare il controllo dell'alimentazione e tutti gli algoritmi a circuito chiuso completo sono completati dal servoazionamento. Migliorando l'accuratezza dell'elaborazione, migliora anche ulteriormente l'efficienza dell'elaborazione.
2. La parte di controllo elettrico utilizza una macchina integrata touch screen per completare il controllo, che riduce ulteriormente i costi per i clienti e aumenta la competitività sul mercato.
3. Aggiungi più misure di protezione di sicurezza (programma di valutazione del servo, programma di valutazione del jitter di posizionamento, ecc.) per garantire il più possibile la sicurezza degli operatori e delle apparecchiature nel programma.
Indice tecnico
La velocità di taglio del binario di guida da 10 cm ha raggiunto i 50 al minuto.
La precisione di lavorazione raggiunge ±0,01 mm.