Azionamento CA a frequenza AC310 utilizzato su un estrusore in Tailandia
introduzione
- introduzione
- Prodotti correlati
- Soluzioni correlate
- Altri casi correlati
- Informazioni aggiuntive
- Contattaci
L'azionamento AC a frequenza VEICHI AC310 è stato utilizzato nella fabbrica di iniezione di plastica situata in Tailandia. Questo progetto ha utilizzato 5 inverter di controllo vettoriale sensorless AC310.
In fabbrica, il nostro cliente applica VEICHI AC310 per azionare la vite per estrudere la plastica fusa; durante il processo di riciclaggio della plastica, AC310 controlla accuratamente l'avvio e l'arresto del nastro trasportatore di alimentazione tramite il segnale di precarico, garantendo il funzionamento continuo senza arresti causati da sovraccarico.
L'estrusore è l'attrezzatura di base dell'industria della plastica e dell'industria delle fibre chimiche sia in Cina che in Tailandia. Molti materiali come argilla, cibo, metallo e plastica possono essere estrusi con l'attrezzatura. Attualmente, l'estrusore più comunemente utilizzato è l'estrusore a vite.
In precedenza, la maggior parte degli estrusori utilizzavano motori CC, insieme alla tecnologia di controllo della frequenza CA, stavano diventando maturi, recentemente sempre più estrusori utilizzano motori a induzione per ottenere il controllo della velocità a frequenza variabile in Tailandia. Come ha affermato il nostro cliente tailandese: "rispetto al controllo della velocità CC, il controllo della velocità CA mi aiuta a risparmiare molto sui costi di produzione".
I vantaggi possono essere così riassunti:
1) Risparmio energetico: secondo la curva V/F, l'inverter produce una coppia costante. Rispetto ad altri sistemi di controllo, il risparmio energetico medio potrebbe superare il 30% e l'effetto è più significativo a bassa velocità;
2) Miglioramento della qualità dei prodotti: le prestazioni del controllo della velocità a frequenza variabile sono abbastanza stabili;
3) Ridurre l'impatto sulla rete all'avviamento: la corrente di avviamento può essere controllata soffiando la corrente nominale che non costituisce uno shock alla rete;
4) Ridurre l'impatto sulla macchina all'avvio: un avvio regolare potrebbe prolungare la vita della macchina;
5) Soddisfare i requisiti della richiesta di velocità continua: velocità semplice da controllare, facile da usare con una forte funzione di protezione.